io cmq parlavo soltanto della scelta degli esercizi. per esempio stacco a cedimento vuol dire farsi male e cmq anche gli alti nn è che per forza ci devi partire secco. ci si puo stare con bilanciere vuoto o pesi ridicoli, lavorare sulla flessibilità, cordinazione ect ect cmq io nn ho assolutamente parlato di "accellerazre i tempi" o di "darci una botta" che all'inizio si cresca con (quasi) tutto ok ma la sua skeda era particolarmente oscena e cmq un buon modello bii penso che si possa adattare dopo un po di tempo. cmq ripeto il mio ragionamento era soltato basato sulla scelta degli eserczi e nn certo sulla intensità, tecnnica particolari ect ect. che poi cmq a me nella altra palestra squat lo facevano fare già dopo 30-40 giorni (2a skeda) con la tavoletta sotto i talloni e nel castello (nn avevano il rack fa i un po te) e adesso dopo 2 mesi circa con bilanciere vuoto e pesi alzati gradualmente e nel rack con barre di sicurezza e senza tavoletta piano piano mi sto riavvicinando ai pesi che facevo prima indi percui.......... e poi senza contare che l'amico "grosso" che ti fa fare le spakkonate, le negative quando nn sai manco cosa è una ripetizione penso che + o - lo abbiamo avuto tutti. senza contare i vari lento dietro, poi appunto squat sotto tavolleta, multipower, cioè nn crediamo che le tabelle che ci danno in palestra e che i comuni mortali prendono senza osare dire nulla siano + sicuro delle altre. senza contare che i molti nn sanno la perfette esecuzione degli esercizi. per esempio squat con le pte dei piedi divaricate.... insomma tutti quei dettagli che però fanno. senza contare i sovrallenati ect ect ma qua sto divagando. il mio discorso si fermava sul fatto che un periodo di preparazione a fare gli esercizi fondamentali e diffifili e potenzialmente + pericolosi deve essere fatto appunto con quelli eserczii usando il bilanciere vuoto, pesi piccoli e quel che si voglia. ma resto dell'idea che benche all'inizio inizio vadano + che bene per prendere un minimo di confidenza e preparare i vari apparati scheletrico muscolare ect nn possano preparare da soli quantomeno.. ai grandi esericzi perchè sono ben diversi!

bye