Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
se posto il video ci credi, lo colloudato in una palestra della mia citta' perche' l'istruttore che mi conosce. Gli avevo spiegato che dall' anno scorso mi allenavo con 110x10 su panca, adesso mi alleno con 124kgx10 lui mi e il primo ad non approvare il mio metodo di allenamento ma mi ha detto finche' ottieni progressi nulla e nessuno te lo puo' contestare cosi mi ha fatto fare i massimali ,per testare la mia forza dopo avermi riscaldato mi a fatto caricare 140 kg spiegandomi che non dovevo usare il rimbalzo perche' in gara l'alzata e nulla. Sono riuscito ad eseguire 3 ripetizioni con il fermo, allora mi ha fatto aumentare di nuovo il carico portandolo a 150 kg qui sono riuscito ad alzarlo senza rimbalzo mi a detto di continuera' con questo metodo perche' la mia genetica e forte
Insisti a non voler capire.... ma allora insistiamo.

Nessuno mette in dubbio che tu sia forte.

Però il tuo metodo non è consigliabile a nessuno che non sia tu. E' come se io consigliassi lo stacco con la schiena curva perchè si fà di più.

Essere forti significa essere in grado di fare quello che fai tu E ANCHE cose differenti. Perciò posta 110x10 con fermo e una bella esecuzione, poi ne riparliamo. Non ce ne frega un cazz.o di uno che fà 150Kg di panca ma insiste sulle sue posizioni.

E poi, il bodybuilding e gli sport di forza sono oramai centenari... possibile che sei il solo furbone che in 100 anni nel mondo ha mai sperimentato il rimbalzino per fare la panca? Ma dai... se un protocollo del genere non è pubblicizzato, forse è perchè non serve a una mazza, no?

In un mondo di allenamenti olistici, x-reps, burns, fattore di potenza, HST, EDT, BIIO, WS, WL, PL, HIT, HIIT, principi weider, Sheiko, drop sets, elastici.... arrivi tu e scopri il rimbalzo per fare i pesi come metodo per fare un sacco di Kg.... ma pensa in 100 anni quanti coglion.i non ci hanno mai pensato... fai una cosa, chiama il metodo "bounce reps" e fai un articolo su Olympian's