Salve a tutti.. vorrei qualche consiglio sul cambio dell'alimentazione passando da una fase di massa a quella di definizione. Siccome è la prima volta che seguo un'alimentazione corretta (salvo ora che è periodo natalizio) vorrei anke fare il cambiamento nel modo giusto. Posto qui la mia alimentazione attuale
Colazione:
300g albumi con 2 rossi
Pranzo:
100g di pasta/riso/pane (o equivalente in kalorie di carbo da altre fonti come patate)
130/150g di carne bianca (o equivalente proteico)
Verdure varie (pomodori, spinaci, bietole, insalata...) condite con olio d'oliva (il giusto)
Merenda:
100g pane + 100g bresaola + noci/olio
Cena: come il pranzo + o -
Prenanna: fiocchi di latte (una vaschetta, circa 26g di pro)
Ultimamente ho un po' sbracato... ad esempio a colazione mangiavo come nella merenda... e a volte al posto dei fiocchi di latte mi facevo un panino (infatti un po' di buzzetta si vede)
Sono alto 186, pesavo 88, ora sono 93 ma inizia ad esserci troppo adipe.. e volevo passare a una fase di definizione. La mia scheda di allenamento la trovate nella sezione apposita.
Volevo domandare: di quanto devo scendere e in quanto tempo con i carbo, grassi ecc? E nell'allenamento devo cambiare qualcosa? e devo aggiungere attività aerobica?
Vi prego di aiutarmi perchè ne ho davvero bisogno. Grazie a tutti
Segnalibri