Ciao a tutti.
Anche oggi giornatina niente male. Dalle 8.45 alle 17 in facoltà. Pranzo ovviamente fuori, con panino, pane ai cereali, 150 gr circa, e 100 gr di bresaola. Immaginate la scena: negozio di alimentari-panificio, entro.
"Ciao, mi fai un panino con la bresaola per favore." La tipa parte e me ne mette 4, forse 5 fette (20 grammi a esagerare) al che io gli dico: "almeno un etto..." lei mi guarda con fare compassionevole, che le mancava il fumetto con scritto: SEI VOMITEVOLE §75
Ma che mangia la gente? Un panino con 4 fette di roba dentro? Che basta guardarsi in giro e si vedono solo obesi... dove le pigliano e calorie? BHO...scusate lo sfogo.

GAMBE-SPALLE; è la prassi il mercoledì

GAMBE
-SQUAT multipower: 15-12-10-6-4-4 max 130kg. Bene, piano piano sto aumentando il peso
-SQUAT libero: mi devo staccare il bilancere, caricarlo, squattare, togliere e riappoggiare...bella sega... 10-10-10 50kg
-PRESS a 45°: 10-8-8-8 max 150
-STACCHI 10-8-8-8 max 90 mi piacce questo es ma lo faccio da poco voglio imparare bene la tecnica, trovare il modo giusto di eseguirlo
-POLPACCI 20-15-15-15
Sentivo le gambe distrutte, mai successo in vita mia a questi livelli. Credo sia positivo.

Pausa di qualche minuto con annessa chiacchieratina con una tipa un pò strana.

SPALLE
-LENTO DIETRO con manubri: da seduto 12-10-8-8 fino a 24kg anche qui ho aumentato il peso. Buono
-ALZATE LATERALI 12-10-8-8 fino a 14kg come al solito
-SCROLLATE con manubri: 12-10-10-10 max 30kg

Basta. Ero alla frutta, in tutti i sensi. Non per le spalle, ma per le gambe. Non ho fatto cardio perchè era tardi. Le sensazioni in questo periodo sono positive; sto cercando di incrementare piano piano i pesi che uso. In fondo ci alleniamo per questo, per essere più forti e per crescere. E per fare ciò BISOGNA SMUOVERE DEI BEI PESONI. Non ci sono scorciatoie, o almeno non mi interessano .
Comunque domani riposo, almeno dalla gym.
CIAO CIAO!!!