Sinceramente prima di arrivare a delle teorie, la domanda è sono davvero un HG? da che cosa lo deduco dal fatto che mi sono allenato per 2 anni ed i risultati sono stati minimi???? a questo punto la domanda successiva sarebbe ma davvero il mio allenamento è stato esatto o produttivo? chi me lo può coonfermare? e la mia alimentazione???? sembrano cose scnotate ma non è così. Io mi sono allenamento per anni con volumi di lavoro pazzaschi, il mio istruttore mi teneva ore ed ore in palestra anche con 15 serie per i bicipiti tanto per capirci. In quel periodo pensavo di non avere speranze. Passai ad allenamenti ultra abbreviati, £folgorato" da Brawn ed i risultati ci furono ed enormi....era il BII a funzionare? No era il Bii ad vere la meglio in quel frangente agli allenamenti precedenti. Tant'è che con il tempo mi fossilizzai di nuovo in allenamento con solo fondamentali, ridotti all'osso ed ebbi la stesso problema.........ora fortunatamente a distanza di anni risolto, avendo capito come gestire il mio corpo sotto il profilo allenamento e quindi intensità\volume e sotto l'aspetto della nutrzione. Oggi si sentono tutti HG non sarà che il BII od il BIIO invece di curare i "danni" degli allenamenti ad alto volume, con il tempo stai crenado schiere di HG ce si professano tali ma non sono?

Ora tornando esclusivamente a quanto detto nel post, quindi senza entrare in merito ai fattori che possono allontanare una persona dai propri obiettivi di crescita muscolare (alcuni detti sopra, altri anche condizonanti facenti parte della realtà, dell'ambiente in cui si vive.............) l'ipertrofia è il processo di crescita muscolare tramite "ingrossamento" delle cellule, l'ipertrofia per "sdoppiamento", ma sinceramente non ti so dire cosa intende per impossibilità dell'iperplasia in condizoni normali. Per l'accumulo di grasso in effetti una percentuale di massa adiposa sopra la norma ha effetti deletri sul testosterone, ma qui ritorniamo al fallimento dei progressi causa alimentazione non adeguata. Per i livelli di testo sotto la media, per ogni dubbio è sufficiente fare delle analisi.