Originally posted by Chiara
Buongiorno/Buonasera,

Avevo già provato a scrivere sul forum tramite cs75 per chiederVi qualche consiglio sull'allenamento dei bicipiti. Ma nessuno ha risposto.
Mi alleno da circa un anno 2/3 volte alla settimana con buoni risultati soprattutto nella parte basse (quadricipiti femorali,glutei polpacci) che hanno reagito +reattivamente agli esercizi rispetto alla parte superiore soprattutto ai bicipiti.
Inizio a vedermi sproporzionata:
attualmente li alleno con curl in piedi 3x8 ,scott 3x8, e quando me la sento concentrati 3x8.
In palestra mi dicono di aumentare il peso, ma io vorrei un vs conforto xchè secondo me carico già abbastanza e i risultati che vorrei non arrivano.
Io uso con curl/scott 7,5kg x lato (con barra a e/z), per concentrati (con manubrio) utilizzando la panca uso 8/10 kg.
Curl in piedi con barra a e/z una volta ho alzato 3 volte 12,5 per lato (con aiuto).
Voi con quanto peso vi allenate e consigliate??
Grazie anticipatamente per la risposta.
Chiara guest of Cs75.
Ciao Chiara
Condivido il tuo parere sul carico, la quale anche io ritengo non sia importante.
L'importante è che quando ti alleni, il muscolo arrivi ad un cedimento.
Il tutto però eseguito correttamente, infatti se l'aggiunta di peso compromette l'esatta esecuzione dell'esercizio tanto vale farlo correttamente con meno peso.
Se ti può essere di conforto, io faccio il curl con manubri con max 10kg e panca scott con 5kg.
Eseguo 3 serie da 10-15 ripetizioni per entrambi gli esercizi.

Ciao

Very