ehehe.,..tutto sto' discorsone perchè io ho detto che mi aspettavo un amd ?
Un tempo ci si smanettava di + con le cpu, ora le cose sono un po' cambiate e il fatto che si utilizzi un AMD non comporta certo "esperimenti" particolari o modifiche harware o complicazioni varie...se ci si accontenta AMD o Intel è indifferente
Lo "smanettone" era + riferito al rapporto qualità/prezzo...insomma con la stessa cifra prendi un AMD da paura...e si sa..lo smanettone vuole sempre il massimo (e cerca anche di andare oltre)

Sul discorso della mitizzazione, partendo dal principio che "idolatrare" una CPU non è segno di buona salute mentale(), considero ben + mitizzato il P4....p4 il mito della stabilità (niente di diverso dall'athlon)..p4 il mito della compatibilità(niente di diverso dall'athlon)...p4 il mito del "non scalda" (hai visto i dissipatori che utilizzano ora? Niente di diverso dall'athlon)...p4 il mito della scalabilità (che ti costringe a cambiare mobo ogni 3 mesi perchè cambiano socket ad ogni aggiornamento)...p4 il mito della T3 inclusa nella CPU (questa è la ciliegina sulla torta)

Sul fatto che avevo letto stron... era per far presente, in maniera un po' + "colorita", che nel tuo post precedente c'erano a mio parere un po' di "luoghi comuni" sul p4...poi però si è chiarito il discorso e insomma....pace!