x Corvette: io con i manubri sono una sega totale. Anche perchè con quelli caricabili ti rompi proprio. Il massimo che ho fatto è panca con 42,5Kg...... però ora voglio potenziarli!!!
SOno in ritardo di ben due giorni, scusate, so che non potete stare senza il blog di Paolino.... :hahahah:
16/11/05
Sessione di stacco, buona, mi è piaciuta:
Stacco sumo presa "dritta" rotelle da 37cm r.i. 2': 5/4/3/4/3/2 - 130/140/150/140/150/160
Good morning r.i. 90": 5/4/5/4/5/4 - 100/110/100/110/100/110
Romanian Deadlift r.i. 60": 2x8x110Kg
NOTE: prendendoci un po' la mano con la tecnica sumo e con il "riappoggia e riparti", le cose migliorano. In effetti mi sento la schiena molto più "dura".
Idem per il GM: tenendo compatta la colonna il movimento migliora e i pesi schizzano in alto. Il movimento indietro delle anche, unito alla colonna stabile, genera una specie di "pendolo" e le gambe si flettono senza che le spalle cedano.
Buono, mi piace....
Dopo, stretching per le anche 20' e ghiaccio per i gomiti 30'.
In effetti mi posso ritenere fortunato che il menage familiare è molto "strano": la moglie che lavora fino alle 23.00 (e poi torna alle 23.30 - nessuna battuta di bassa lega come fanno i colleghi, please....) permette di "perdere tempo" come mai fatto prima.... le finezze portano via ore ed ore....
---------
17/11/05
Allenamento in palestra:
Panca inclinata r.i. 2': 3/3/4/4/5 - 100/100/90/90/80
Panca dinamica r.i. 1': 9x3x70Kg
Trazioni sovraccarico r.i. 2': 5/4/3/4/3/2 - 20/25/30/25/30/35
Pulley
Spalle
Cuffia
NOTE: devo rivedere l'allenamento della panca... ho fatto la fottuta panca inclinata perchè quella piana era occupata. Non è possibile!!! Comunque, benino.
La panca dinamica fatta DOPO è effettivamente molto meglio: Tom ha sempre ragione (e non è che non lo ascolti, anzi... 2 o 3 cose che sto facendo come il variare la presa si sono rivelate eccezionali). E non mi ha fatto male dentro i gomiti. Ho anche abbassato i carichi e 70Kg mi sembrano opportuni.
Sono contento delle trazioni, fatte con fermo in alto di almeno 1' e con un carico decente. E i gomiti non mi fanno male.... Devo dire che quando le faccio ho il pubblico: un pazzo con una catena agganciata ad una cintura da palestra con un pacco di dischi (15+10+5+5). Aiuta anche molto il fatto che l'ambiente sia pieno di mezze seghe e uno che fa un minimo di carichi risalta molto... non me ne frega nulla di farmi vedere, però in definitiva aiuta...

) permette di "perdere tempo" come mai fatto prima.... le finezze portano via ore ed ore....
Segnalibri