Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
L'impossibilità di alcune vertebre di ruotare in modo adeguato, ciò porta varie disfunzioni sia locali che nei muscoli/organi a cui sono correlate quelle vertebre.

Un chiropratico o un terapista fasciale, può liberare le vertebre e permettere così il ripristino della corretta funzionalità.

Le cause possono essere molteplici, cmq basti sapere che una sola vertebra fuori posto può influenzare la dinamica di tutta la colonna e dare rigidità, senso di stanchezza, astenia, dolori riflessi ecc...
t ringrazio x la precisazione...

quindi anke un dolore al diaframma(ke io prendevo x il fegato..mentre il mio medico lo esclude) capogiri e astenia..e dolori articolari ke si spostano un po' dappertutto potrebbero essere causati da una sola vertebra ruotata x vari motivi??incredibile...
visiterò un rolfer..se secondo te può aiutare..perkè d chiro bravi nn ce ne sn dalle mie parti..solo ciarlatani..pensa ke quello ke ho visitato m ha proposto una terapia d 3mesi 2 vltea settimana x una scoliosi trascurabile(da lastre e diagnosi ortopedica)