Salve a tutti...
ho un problema... Vorrei fare massa in paletra ma non vorrei prendere molta ciccia...
Leggendo qua e la su vari siti (oltre a passato da semi-obeso), mi è venuta una Carbo-fobia (paura ai carboidrati) ...
Cioè cerco di limitare moltissimo i carbo, al solo piatto di pasta/riso (80gr massimo 100) a pranzo, e poi cerco di mangiare sempre pesce e carne (capita solo 1 volta ogni 3 mesi che vado mangiare la pizza coi miei amici fuori per non far brutta figura), facendo però i conti con dietacal come calorie giornaliere siamo all'incirca al metabolismo basale e quindi difficilmente crescerò di massa !!! A dir la verità, son addirittura un pò sottopeso, anche se ho ancora un pò di grasso, forse per la dieta non ben programmata, insomma ho paura di reingrassare!!! Non sò cosa fare...
Ragazzi... cosa mi consigliate ??? Faccio una dieta per massa e vaff*****lo al grasso (ma io non riesco a vedermi con la pancia!!!) oppure dovrei seguire una dieta ipoglucidica??? Sò che sono troppo paranoico e fissato ma non posso farci niente...... Scusate... Almeno mi son sfogato qui...
Un dubbio che mi è venuto però leggendo qui e li...
Ma se i carbo si trasformano in grassi (quelli non utilizzati, intendiamoci) assumere grassi o carbo, fino ad arrivare al fabbisogno calorico non è la stessa cosa (o all'incirca) ??? Bhò... forse (o sicuramente) ho detto 1 minc***ata !!!
Scusate e grazie della vostra pazienza e comprensione...
Segnalibri