Scusa Stantio,
va bene tutto. Però permettimi un'osservazione: vent'anni fa, quando ti sei avvicinato ai pesi la prima volta, ti ricordi com'eri ?
Se qualcuno ti avesse fornito una dieta come quella che dici essere una dieta "shock" e l'avessi adottata tout court, il tuo corpo come avrebbe reagito ?
In questo forum tutte le esperienze sono le benvenute, ma come dice Fifty, occorre, proprio dalle persone che possono vantarne di più, più maturità, soprattutto perché qui si affacciano delle persone che si avvicinano al BB per la prima volta.
E' chiaro che ognuno poi è libero di fare cosa vuole, accettare o meno consigli e suggerimenti; però è altrettanto chiaro che non è utile consigliare diete/programmi/schede che vanno bene a fisici già tarati a gestire livelli di alimentazione ed allenamento molto elevati a neofiti che non sanno che pesci pigliare e che hanno una grande confusione in testa (me compreso, sia ben chiaro).
Se permetti un'analogia (puerile, ma tanto per capirci...): se tu devi andare da Torino a Palermo, devi passare necessariamente per Firenze, Roma, Napoli e così via. Così un fisico di un adolescente o di un ventenne deve adattarsi gradualmente alla dieta e all'allenamento nuovi, con maggiori volumi, intensità etc. per poter progredire e non abbandonare o (peggio) farsi del male gratuitamente.
Per me è una questione di approccio e di metodo.
Ciao!



Rispondi Citando
Segnalibri