grazie della risposta. Diciamo che siamo giunti a questa conclusione perchè mi ero proposto di voler cercare, se riesco a lavorare per tutto l'anno sullo sviluppo della massa, evitando di fare cicli di forza, poi massa ed infine di definizione. So che chi pratica questo sport vuole aumentare di massa (anche se inevitabile acquisire anche del fat), e cosi questo mio amico molto piu' avanti fisicamente di me senza alcun dubbio mi ha detto che aveva la stessa intenzione , e cioe' di lavorare per tutto l'anno sulla massa, e che avrebbe seguito la seguente tabella di alenamento, e che io stesso l'avrei potuta provare. Naturalmente do' per scontato che il tutto viene quanto piu' possibile accompagnato da una dieta quanto possibile pulita e di adeguato riposo. Io sono circa 3 anni che mi alleno, ti ho postato su le mie misure e penso tu possa evincere che ho bisogno di un bel po di carne su! Penso soprattutto su braccia(ahime il mio grosso punto debole) e su gambe, vorrei anche allargare un po di piu' le spalle. Mi dicono che potrebbe anche darsi che il mio problema potrebbe essere dato dalla lunghezza del muscolo. In tal caso potresti darmi un consiglio valido o buttare giu' un abbozzo di scheda di allenamento? abbinamento di muscoli o quant'alto? E TUTTO BEN ACCETO! grazie fin da ora, mi scuso se mi sono dilungato tanto
Segnalibri