ciao...
tersite...ma come mi caschi nel qualunquismo?!per giocare a football i muscoli del collo sono assolutamente importanti o rischi di spezzartelo visto che molto spesso ilcasco lo si utilizza per colpire l'avversario..e se dietro non c'è muscolo...beh....restano le ossa e il midollo che non sono certo utili per assorbire i colpi...
comunque ti consiglio,se vuoi sviluppare i muscoli del collo di allenarti con una fascia elastica....la impugni con entrambe le mani e tenendo una leggera resistenza verso il basso sollevi la testa all'indietro...inoltre se ti metti a fare tutti i movimenti rotatori che il collo ti permette di sicuro tonifichi i muscoli...
siccome però dici di avere problemi con i nervi etc...ti consiglio di andare da un OSTEOPATA a farti dare una controllata!
ricordati di fare assolutamente stretching e di riscaldare MOLTO bene il collo prima di allenarlo...comunque prima di cominciare,fossi in te,andrei a farmi vedere dall'osteopata...spesso i probelmi al collo sono di natura nervosa dovuti allo stress di ogni giorno!
il collo non si allarga,è il trapezio che si sviluppa e tende ad allargare il resto(vedi i vari wrestlers del momento...sono quasi tutti ex giocatori di football che non avevano i mezzi per gioare ad alti livelli e sono finiti al circo!brock lesnar è stato messo in practice squad dai minnesota vikings perchè prima di mettere piede in un campo nfl avrebbe dovuto uccidere 10 persone prima di lui...e stiamo parlando di un colosso!)
w il football americano e chi lo critica perchè ha le protezioni!(chissà poi perchè ha le protezioni?)



)
Rispondi Citando
Segnalibri