mi sento un frocetto(sempre che si possa dire... o mora o tempora...mala tempora currunt bla bla bla) ad abbandonare lo squat ma il buonsenso mi spinge in questa direzione...

il fatto è che non riesco a far bene lo squat, c'è poco da dire. in questi anni di allenamento le ho provate tutte: tavoletta sotto i talloni, gambe larghe... mi chino sempre troppo in avanti col risultato che non riesco a spingre per bene sulle gambe e massacro i lombari..

non è questione di non saperlo fare, proprio non riesco a mantenere la postura corretta... quindi non mi dite impara a farlo
fin'ora ho sempre e comunque continuato a fare squat culo a terra, ma mi sto rendendo conto che continuando così non svilupperò mai tutto il potenziale delle gambe.. quindi meno machismo squattaro e più cervello...

cosa poteri fare(si consideri che invece facio sempre gli stacchi a gambe piegate con risultati discreti)?
-la pressa mi fa schifo perchè il carico è fisso e non lo posso aumentare
-non ho l'hack squat e la versione vecchio stile è troppo goffa per essere considerata ex princpale
-gli affondi mi sanno di innaturali, enfatizzano troppo la fase negativa e cmq li sento sui glutei più che sui quads(anche se mi piace prendere un bilanciere, uscire dalla palestra e fare una passeggiatina nel vicino campo da rugby..)
-lo squat al multipower non mi sembra così male ma a farlo mi sento menomato e\o femminuccia
-mezzo squat

bah qual'è l'altrnativa che fa meno schifo? oppure dovrei continuare a fare squat?
considerate che ho una forza discreta e sono sei-sette anni che mi alleno

grazie!!!