08/09/05

circuito, fatto 2 volte, r.i. <= 30' (cioè il tempo di cambiare esercizio)

Panca 1x8x70Kg
Panca stretta 1x8x50Kg
Lento avanti 1x8x30Kg
Trazioni 1x6
Rematore 1x8x70Kg

poi altro circuito, sempre per 2 volte, r.i. 60"

Squat 1x6x90Kg
Front squat 1x6x50Kg
Stacco sumo presa "dritta" 1x8x90Kg

NOTE:
Gli antibiotici questa volta mi hanno fiaccato parecchio. 4 pesetti in questo modo mi hanno fatto sudare oltre misura. Devo aumentare i carbo verso le 16.30, altrimenti arrivo troppo fiacco.

Panca, provata nuova impugnatura a polsi in posizione neutra, cercando di "strappare" il 2 il bilanciere in modo da coinvolgere più i dorsali. Buon feeling, stringere forte il bil mi sembra che lo spari in alto meglio, ma con 70Kg si fà qualunque cosa, vedremo...

Squat, cerco di tenere una stance più larga e le punte leggermente più "dritte in avanti" rispetto alla mia posizione neutra. Effettivamente riesco a tenere le tibie più perpendicolari al terreno e i fianchi hanno più "spazio" per scendere. Sento più la risalita di anche, invece che di schiena. Ma, anche qui, con 90Kg è difficile fare raffronti...

Squat frontale, questo è il classico esercizio che mi porta ad attacchi di frustrazione parossistici... ma come minkia si fà a tenere il bil in posizione e andare giù... ho provato 70 fottuti Kg e dopo 2 rip mi è presa paura... l'instabilità regna sovrana.

E poi tutti a dire "ma lo squat frontale ha una correlazione migliore con il salto verticale", "lo squat frontale è superiore al back squat", "lo squat frontale vi farà avere successo con le donne"... e io mi sento un deficiente... ora lo voglio fare come punta d'orgoglio e vediamo chi cede prima, io o questo esercizio di m...a