Ahhhhh il caro diario....
Oggi ho ricominciato ad allenarmi. Voglio fare le cosine per benino, non il solito approccio "facciamo finta che non mi sono mai fermato", tipico di ogni anno con conseguente settimana da ricovero in traumatologia....
A proposito: quando accendo il PC la sera nel garage di mio suocero nel tempo del bootstrap (5 minuti su questa pippa di macchina) ho solo da leggere l'annuario degli orologi 2004-2005. Orologi che costano 1000-2000-10000-100000 Euro!!! Ma cosa minkia hanno per costare così tanto... fermano il tempo? Ce n'è uno impermeabile fino a 150 atmosfere... cioè fino a 1500 metri sott'acqua... non ho trovato quello che resiste ad un missile nucleare tattico da 5 megatoni ma sfogliando prima o poi lo trovo... mah...
Dunque:
gamba ok, sembra. Presenza nei giorni passati di nocciolino duro nel punto dove mi sono fatto male, massaggio con una pallina dura e stretching 30' al giorno, poi ghiaccio. Buono, il nocciolino è drasticamente diminuito.
Da 2 giorni e per altri 7 giorni sotto antibiotico che, malgrado le vitamine, mi ha fatto venire una gengivite veramente antipatica e dolorosa: era un mese che avevo una specie di bronchite dovuta all'aria condizionata e al caldo, accoppiata devastante. Mi chiedo: in un mese non è passata. Ma 60 anni fa come facevano senza antibiotici...
Allenamentino veramente leggerissimo: circuito con r.i. <30" così fatto.
Panca 1x8x50Kg
Panca stretta 1x8x50Kg
Lento dietro 1x8x30Kg
Trazioni prone 6
Rematore 1x8x50Kg
Squat 1x6x50Kg - 1x4x70Kg
Front squat 1x6x50Kg
Stacco sumo presa uncino altezza 12cm: 1x8x70Kg
Una cazzat.a, ma domani ripeto salendo un po' con i Kg. Voglio fare un ricondizionamento in crescita e ripartire con il programma la penultima settimana di settembre. Ora è inutile forzare.
Dopo 4 mesi ho riprovato le trazioni, ma l'epicondilite è lì in agguato... subito dopo ho messo il ghiaccio 5' per gomito. Stasera riapplico.
Provato lo squat con le punte dritte, il carico è troppo basso per poter sentire bene le anche "risalire" però buon feedback. Vedremo. Devo comprare le scarpe, oggi ho fatto a piedi nudi. Se penso che l'anno scorso di questi periodi mettevo delle zeppe sotto le scarpe...
Segnalibri