Innanzitutto grazie per avermi risposto, sei stato molto esauriente .
Per fortuna che me lo hai detto... e sempre per fortuna ti dico che mi ero si imposto questa regola... ma l'avevo rispettata si e no una volta su sette giorni... dico fortunatamente allora ;POra tu fai 3 pasti, e poi mangi solo se hai fame, il che significa che il tuo corpo è normalmente passa intervalli troppo lunghi tra un pasto è l'altro e quindi entra in "riserva". Questo purtroppo conduce a effetti indesiderati. Per prima cosa cercherà di abbassare il proprio metabolismo (in modo da bruciare meno calorie) e inizierà a smontare i muscoli per ricavare energia e per cotribuire a diminuire la richiesta di energie in modo da cavarsela con quello che gli dai.
okay, 5 pasti, in genere negli spuntini sto mangiando pollo/tacchino/carne/p.crudo... roba magra comunque, perchè credo abbia bisogno di + proteine visto che ho abbassato i carboQuindi i primi passi sono portare ad almeno 5 i pasti (colazione-pranzo-cena sono i pasti principali, più 2 spuntini)
La funzione degli spuntini è fondamentale anche per un altro motivo che ti spiegherò poi
cmq misurandomi prima e dopo le misure sono rimaste le stesse a parte l'addome... con questo non voglio dire che ho fatto dimagrimento localizzato..anzi, non so perchè, ma ho l'impressione di essermi mangiato gli addominali..anche se credo che è solo un'impressione.
Quale motivo?
Si forse quello cmq ho perso anche un po' di pancettaInoltre gonfiore, se il termine è esatto, non è ricollegabile al grasso, quanto piuttosto a problemi dovuti alla digestione. Se ad esempio mangi molta frutta assieme ad amidi e proteine in grandi quantità, rischi la fermentazione che produce gas che gonfiano intestino e stmoaco dilatando il giro vita a fronte magari di una dieta caloricamente perfetta
Non vorrei avventuarmi da solo in una dieta... non ho le conoscenze scientifiche necessarie, credo che sia meglio affidarmi ad un dietologo..Vuoi definirti? Devi trasformare il tuo metabolismo in un macchina brucia grassi. Per fare questo devi fare una low carb, una cheto o una metabolica.
Ora che mi consigli? smetto? non vorrei fare cose controproducenti per il mio corpo
cmq se ti interessa :
19 anni x 1.69 x 69kg
misure [ misura(max) ]
PETT 95(105); SPAL 114(118); BICIP 35(39); AVAM 28(30); VITA 79(81); COSCI 58; POLP 39
p.s. coscie e polpacci variano max di 0,5 ... anche se a volte le ho avute gonfissime
aggiunto dopo :
cmq pensandoci, in questi giorni tenendo sotto i 150 i carbo ho fatto una sorta di preparazione ad una low carb, potrei anche puntare a quella ora.
Cmq volevo dirti che stranamente, anche avendo abbassato l'apporto calorico non ho MAI fame fuori pasto, cioè la notte a mezzanotte o ad orari strambi.. solo e sempre ad orario. ovvero (spesso mi sveglio alle 10) alle 11, 13, 16, 19

Segnalibri