Ciao .. intanto vi ringrazio per i consigli che sto cercando di mettere in pratica.
Per quanto riguarda lo squat arrivo a 90 gradi ho provato a scendere di piu` ma ho notato un leggero fastidio alle ginocchia ,vorrei evitare di sovraccaricarle gia` vengono sfuttate molto durante la stagione .
Questo e` il mio ultimo ciclo di tre settimane dopodiche` non faro` pesi fino a fine agosto quando riprenderemo la preparazione
Allenamento A Petto-Tricipiti:
Panca Piana: 4-6-8 (66-60-54)
Croci su Panca Inclinata: 3 x 6 ( 2 manubri da 18-20 kg)
Panca stretta: 4-6-8 (62-56-50)
Allenamento B Dorso-Bicipiti:
Tirate Inverse: 4-6-8 (parti da 70-75 kg)
Lat Machine: 3 x 6 (65 kg)
Arm Curl: 4-6-8 (32, 28, 24 oppure 34, 30, 26)
Allenamento Cosce-Spalle prima settimana:
Squat: 20 rest pause ( 130 kg)
Lento Avanti: 4-6-8 (peso di partenza 44-46 kg)
Spinte con manubri: 3 x 6 (2 manubri da 18-20 kg)
Allenamento Cosce-Spalle seconda settimana:
Squat: 4-6-8 ( da 170 kg)
Lento Avanti: 4-6-8 (peso di partenza 44-46 kg)
Spinte con manubri: 3 x 6 (dovresti lavorare con 2 manubri da 18-20 kg)
Per fifty se hai una scheda che puo` fare al caso mio mi faresti un grande favore a postarmela ... purtroppo l`allenatore che ci seguira` quest`anno non e` molto preparato dal punto di vista fisico e i pesi nella pallavolo servono molto ....
L`obbiettivo sarebbe quello di aumentare la forza ( e in effetti con i pesi che sto facendo e` aumentata) e in particolare la forza esplosiva .
Certo mettere su qualche kg non sarebbe male specialmente su spalle e braccia in effetti peso 80kg scarsi su 190 e avendo un aaparato scheletrico minuscolo risulto longilineo piu` di quanto non fossi in realta` il mio polso misura 17cm
grazie in anticipo a tutti e buone vacanze a tutti

Segnalibri