Alla faccia che non vuoi diventare un armadio: vin diesel!![]()
io sono alto come te ma peso 15 chili di più con grasso al 9% e ti assicuro che sono lontano anni luce dai volumi di quella foto, quindi ti suggerisco di pianificare bene l'allenamento con criteri precisi perchè l'obiettivo che ti sei prefissato non è propriamente dietro l'angolo!
Buona fortuna e ascolta cosa ti dicono i grandi vecchi del forum perchè da loro possiamo imparare molto!
Posso comunque dirti che per la definizione da six pack, tartaruga, carroarmato o come chiami gli addominali in evidenza, non basta allenarsi con macchinari da televendita (per la cronaca quel coso non funziona...)
La definizione molto più della massa risente della dieta, scendere a livelli di definizione come un 6% di grasso (che non è il limite ma è una quota da "modello") e che faccia risaltare bene gli addominali non è una quota che possa essere raggiunta senza una dieta calibrata.
inoltre fai le classiche serie da 3x20 che sono l'incipit dell'attività, una sorta di riscaldamento prima di cominciare con programmi veramente da massa.
Anche io sto cercando di settare la mia scheda, ti consiglio quindi di cercare sul forum usando la funziona apposita, inserendo come parole chiave allenamento-massa-aumento-massa etc. etc. devi prima capire come i muscoli crescono prima di capire cosa serva a farli crescere.
E ti consiglio vivamente di cercare anche sul forum dell'alimentazione, se non abbini w.o. a dieta faticherai molto a ottenere risultati.
Buona fortuna

Segnalibri