Minkia Paolì! ke post! ...anke se nn mi c vedo a perdere troppo tempo x delle foto a me stesso... (xò in effetti al discorso delle luci nn c avevo riflettuto...e dire ke sono anke uno appassionato d riprese etc..).

Somi, d'accordissimo sull'ipertrofia delle braccia.(anke se, se riuscissi a nn avere la macchina in mano, un pochettino d più potrei gonfiarmi. ). e sulla schiena "senza ali" nn dici nulla però? (questa è una 'mancanza' peggiore imho...ma ahimè anke piu difficile da colmare...).
(sicuramente i triceps mi servono parecchio e sono sempre stato il mio punto debole alla panca...pensavo d inserire un pò d DIP visto ke nn le faccio mai, tanto x cambiare un pò...)
c'è da dire ke cmq non tutti gli atleti d forza hanno braccioni a dire il vero...(degli stessi WL, se c fai caso, la prima cosa ke salta agli occhi sono dei coscioni da competizione!).in altri casi, i PL, a parità d massa sono piu bassi e hanno braccia piu corte e quindi risultano piu tarchiati

Troppo buono Vieri , anke se in effetti nn hai tutti i torti: io son sempre stato 'grosso sotto' (pensa ke in prima superiore, la prima volta ke avevo provato un salto in lungo da fermo nelle prove d ed.fisica avevo fatto quasi 270cm, un salto davvero interessante); mentre sopra son sempre stato molto esile con un gap molto evidente (tale gap, con la palesta, anni dopo, è stato un poco ridotto).

--------
Ora passiamo agli allenamenti d ieri e dell'altro ieri:

MAR 28/6

-Power Snatch from floor: partito da 32K e salito in progressione facendo tante tante triplette fino a 3x3 @45K / bisogna farne farne farne farne....
-Clean from floor:come prima partito da 42k facendo tantissime doppie progressive fino a 2x2 @ 62Kg + C&J[1+1] @ 62K / sì nell'ultima serie mi è venuto da spararci anke un jerkino!
-Push Press 3@47K + 2x3@52K + 1x3@57K + 3x3@62k + 1x2@62K/ direi bene, peccato mi faccia male il polso sx...
-Front Olympic Squat 2.0.X | 3@82k + 3@92k + 2x3@102k+ 2@92K / c.azzo mi è sembrato d alzare una tonnellata..ce la si fa, ma la sensazione d "peso" è completamente diversa dal B.Squat...
--------------------

MER 29/6
-Power Snatch from floor: riscaldamento a triplette fino a 42K / tante serie leggere x cercare d assimilare pian piano la tecnica
-Snatch Balance: 1x3@42K + 1x3@47Kg + 4x3@52K / facile, ma la sensazione ke si acquisisce con questo es. è ke il mio snatch va ancora molto migliorato...
-Panca piana 3.1.X | 2@95Kk + 2@105k + 2@107k + 2@102 + 2@105k / mi sta tornando 'prepotente' il dolore ai deltoids..nn so ke piu ke fare...in piu anke il polso..cazz.o!
-Clean Pull Low: 3@122K + 4x3 @ 132K + 1x2 @122k / mi son fermato a 132 se no temevo d nn essere piu abbastanza veloce...
-Trazioni sternali alla sbarra prone wide grip con fermo 1": 3x4 @ BW+2.5k / belin ke esercizio tosto e fantastico!
-Dip 3.0.X | 5@BW + 5@BW+10k + 5@BW+20K + 2x4 @ BW+30K
-Leg-X dinamiche 2x5@65K / ehehe fanno ridere ste macchinette...
----------------------------------------------------

last week mi son fatto male al polso sx nel bosco e devo usare la fascia x poter lavorare...solo ke mi fa parecchio male...nn è gonfio ma mi fa male...
ho deciso d inserire ormai all'inizo d ogni w.o. le alzate olimpiche principali x diventare padrone della tecnica e correggere i miei errori: ad esempio mi sono accorto ke lo 'strappo' dello snatch mi viene piuttosto veloce e con movimento unico: ma l'incastro va ancora migliorato...dovrei arrivare col bil piu dietro la testa (ke è quello ke si fa con lo snatch balance) : di fatto xò mi entrano ancora dei meccanismi d "protezione" ke devo levarmi.
migliorato il clean, ora piu veloce...è ke resta la paura d dare la botta in basso anke se il peso è poco: mi è stato fatto notare ke con i pesi usati posso esasperare meno l'accosciata e riservarla solo ai "pesoni": il mio intento è farla completa fin d'ora x abituarmi già ora alla 'botta' in basso con pesi leggeri (imho è peggio dare la botta con pesi piu grandi quando nn c si è abituati in modo graduale...oppure no?).
eheh nell'allenamento d martedì dopo i vari clean, nell'ultima girata, c'ho aggiunto anke un jerk facendo quindi uno slancio con 62k: nn ke sia grankè, xò mi sono "piaciuto"! (e mi sono ricordato d far strisciare il piede x terra!!)

ciauzz!