Ciao Joker!!!

Conosco la scheda di forza di mau, che, come lui ha detto, deriva da una programmazione da PL di tipo "russo".

Poichè 2 mesi di allenamento sono tanti, la scheda per la massa non te la commento, dato che io traguardo sempre al massimo 2/3 mesi....

La scheda è molto impegnativa, io sono stato tentato di farla nella sua versione panca/squat/stacco, ma è tostissima. Ho visto in quà e in là su Internet che la stessa pianificazione è applicata anche solo ad una alzata, ed è ugualmente considerata (a ragione) durissima.

Se vuoi farla, ti consiglio però di prendere confidenza con i tuoi massimali "di periodo": altrimenti le % sulla base di cosa le calcoli? Se li toppi di brutto ti salta tutto il programma!!!

Io sto seguendo questo schema di base, che ritengo più flessibile per uno come me che può dover saltare un allenamento:

Sett 1: 6x3x80%
Sett 2: 6x4x80%
Sett 3: 6x5x80%
Sett 4: 6x6x80%
Sett 5: 5x5x85%
Sett 6: 4x4x90%
Sett 7: 3x3x95%
Sett 8: 2x2x100%
Sett 9: massimali

La sto facendo per squat, stacco e panca. Però, comunque la metti, una scheda di forza la devi fare almeno 2 volte, no? Perciò non 6-8 settimane ma 8 nel tuo caso...

Nella tua scheda mancano gli esercizi di assistenza, i complementari, insomma, il contorno che serve a rendere la scheda completa.

E poi, secondo me, molto dipende dai carichi che stai usando ora: personalmente, se non fai almeno 100Kg di panca, puoi benissimo utilizzare altri metodi per incrementare i carichi.

COme sempre, devi valutare come si adatta a te un dato programma stampato, perciò statico...

Ciao e alla prossima!!!