Bel fisico!!!

Complimenti!!!

Allora ti dò qualche dritta, dato che anche io me le faccio da solo le foto... la moglie non si impegna e mi sfotte ad ogni scatto... con altri mi vergogno come un cane...

Intanto, trovati un cavalletto, un supporto, un cacchio di qualcosa e fattele con l'autoscatto, tanto con la digitale gli scatti non li sviluppi...

Mettiti delle ciabatte, fatti una foto, lascia le ciabatte dove sono, guarda come sono venute senza spostare la macchina (un cavalletto aiuta, appunto). Poi correggi. Ritrovi la posizione in cui eri grazie alle ciabatte.

Se fai le foto in interni, elimina quanta più roba dallo sfondo (quadri, poster).

Senza troppe seghe mentali sulle temperature di colore, prenditi una lampada alogena da 500Watt, che so, quella del salotto e fai delle prove orientandola in modo da avere la luce radente che accentua le ombre.

Per non sembrare troppo deficiente, tenere in mano un peso, un bilanciere, un oggetto, aiuta a dare forma alla posa.

Il rapporto foto buone/schifose è di 1 a 15 se va bene....

Più foto ti fai, più diventi bravo a correggerti...

Le foto che ho postato io l'anno scorso non sono nulla di particolare, ma sono gli scatti migliori di decine e decine di prove.

Se vuoi ritoccarle, correggi luminosità, contrasto, colore, certe volte puoi avere dei risultati incredibili...

Poichè il fisico c'è, perchè non farlo vedere al meglio?