13/06/05
Mega allenamento stra-gasante per i risultati.
Sessione dinamica

Panca dinamica rec 1': 12/2/80Kg
Panca con fermo rec 2': 1x2x100Kg - 1x2x110Kg - 1x2x120Kg - 1x1x120Kg

Trazioni supine rec 2': 3x4x30Kg
Trazioni supine strette rec 2': 1x4x20Kg
Trazioni prone rec 2': 1x4x20Kg

Squat dinamico rec 1': 12x2x90Kg
Squat PL rec 2': 1x2x120Kg - 1x1x140Kg - 1x1x160Kg

NOTE:
La panca dinamica è venuta decentemente bene, sempre 3 sec per le 3 rip. Ovviamente sono stra-felice per i 120Kg (nella 2° rip della doppia la salita è stata comunque asimmetrica), la 2° serie singola in particolare è venuta bene. 120Kg sono il massimale pianificato di inizio ciclo, perciò se lo faccio ora si può ben sperare....

Trazioni in ripresa, dolore agli epicondili sotto controllo

Squat invece sempre abbastanza incasinato, setup problematico, dolore agli avambracci. In compenso le singole finali sono venute molto bene, dato che i 160Kg sono il massimale di inizio ciclo: anche questo dovrebbe far ben sperare....

Referendum fallito.... incazzatura personale.... mah... come nota politica: come sempre, chi ha i soldi potrà COMUNQUE ottenere ciò che vuole andando all'estero, chi non li ha si becca questa legge...

------------------------
14/06/05

Recuperato molto bene l'allenamento di ieri, incredibile come la maggior frequenza accoppiata al continuo cambio di tipo di allenamento renda il volume finale tollerabile... e i DOMS sono scomparsi...

Stacco altezza 19cm rec 3': 6x5x150Kg
Stacco altezza 10cm rec 3': 2x6x130Kg

Addominali rec 1': roller 4x8

NOTE:
Il movimento dell'alzata inizia ad essere assimilato, oggi mi sono concentrato su piegare le gambe nella fase discendente, in modo da non dover rimettermi in assetto ad ogni rip... la schiena è più rigida e inarca meno, non uno splendore di tecnica ma sicuramente migliorato.
Nota di costume: dato che immancabilmente mi faccio male agli stinchi e in diversi punti ho degli sbucci che oramai non si rimarginano, ho fatto stacco con tuta e due asciugamani avvolti sulle tibie con lo scotch. Immaginatevi un pastore che fa stacco e avrete un'idea di Paolino durante le serie... sembravo Petar di Heidi...

Domani se ce la faccio posto un po' di filmati per una consulenza tecnica....