Ti dico la mia....
La tua dieta non è più assurda di tante che si sono nel tempo viste da queste parti. Metti un po' troppo di tutto.... 1 litro di latte al giorno non è tantissimo, alla fine... sono 5 bicchieri di casa mia. Però ti fai fuori mezzo Kg di yoghurt...
Almeno metti solo le proteine come integratore, in tante diete si vede di tutto.
Ma tu non sai in che modo di merd.a mangio io....
Perciò dato che sono il meno competente, non discuto di diete con te.
Il problema è che sei arrivato con la delicatezza di uno stegosauro in calore in una vetreria di Murano.
Qui il BB è inteso come filosofia di vita (spero di poter interpretare anche il pensiero degli altri) da praticare nel tempo, perciò "dieta" qui ha un significato di conoscenza alimentare di cosa va bene o meno per l'organismo, di come sfruttare i cibi, di come ottenere un aspetto "lean" senza morirci, di come non utilizzare integratori se prima non si sono risolti macroscopici errori alimentari.
E' chiaro che il BB pro ha bisogno di altro. Basta moltiplicare tutto per 2 o per 3 et voilà... non è che ci vuole una laurea o un master per arrivarci.
Poi un'altra cosa che fa girare le balle in questa sede è l'atteggiamento "me lo ha detto il campione tal dei tali". Qui nemmeno chi lo è (non io eh) propone le sue idee come assolute. Qui le persone discutono con la propria testa.
Qui si cerca di andare avanti non su episodi, aneddoti, racconti dell'amico che, sono convinto, funzionano... ma allora facciamo tutti come Coleman, se hanno funzionato per lui...
Se poi infarcisci il tutto di perle scientifiche tipo:
il tuo livello di credibilità precipita rapidamente ad un livello così basso che per rialzarti ti servirebbero almeno 5 scoperte fondamentali per l'umanità....quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo
Il problema della tua dieta non è se funziona o meno... funziona, ovvio. Il vero problema è se tu la potrai seguire nel tempo. E non perchè fa male, ma perchè è impegnativa. Mangi continuamente, mangi un sacco. Fra 5 anni che farai? Se lavori che fai? Ti prepari il tutto il giorno prima? Imposti il tuo regime alimentare basandoti sulla schiavitù da cibo.
Io, nel mio piccolo, pur mangiando male, sono riuscito a correggere tantissimi errori assurdi e a definirmi un protocollo alimentare perseguibile nel tempo, sfatando, leggendomi il forum, una serie di miti alimentari incredibilmente stupidi.
Forse non sarò mai 85Kg, ma sono arrivato a 175cmx77Kg @ 8%, sempre puliti nell'anno.
Tante volte non è quello che si scrive ma come si scrive, nel contesto in cui si scrive.
Segnalibri