Sì, hai ragione, i pesi sul bilanciere per i pettorali e per i bicipiti in piedi vanno moltiplicati per 2 (cmq ho già corretto il post precedente), mentre quelli degli altri esercizi sono correttiOriginariamente Scritto da IronPaolo
Io cmq il power snatch lo uso solo come riscaldamento, lo faccio in maniera molto leggera, tu dici che lo devo sostituire lo stesso o cambiare il numero di ripetizioni portandole da 12 a 3? Ma così nn forzerei molto di + e sarebbe quindi molto + affaticante per la schiena?Originariamente Scritto da IronPaolo
Ok, allora lo farò, ma quante ripetizioni e serie devo fare? Sempre un 3x8? E come esecuzione è simile a quella del rematore 1 braccio? Cioè bilanciere con impugnatura stretta?Originariamente Scritto da IronPaolo
Quindi elimino il leg e metto Squat (anche se a volte mi da problemi alle articolazioni delle ginocchia e alla schiena, ma mi sa che devo migliorare un po' l'esecuzione) e Stacchi: quante serie e ripetizioni mi consigli?Originariamente Scritto da IronPaolo
Le torsioni le faccio senza pesi, solo per eliminare un po' di grassi sui fianchi, devo levarle lo stesso?Originariamente Scritto da IronPaolo
E che esercizi dovrei fare per pettorali e tricipiti? E poi vanno bene i pettorali eseguiti 2 volte a settimane?Originariamente Scritto da IronPaolo
Per il mio istruttore nn ci sono problemi, ho dovuto praticamente forzarlo per farmi fare la scheda, quindi i tuoi suggerimenti mi sarebbero molto utili e a lui nn daranno certo fastidio. Per il resto degli esercizi va tutto bene (serie e numero di ripetizioni)? E nn devo alternare cicli per la massa a quelli per la forzaOriginariamente Scritto da IronPaolo
Ciao e...GRAZIE!![]()
Segnalibri