x quelli che mi leccano il §13 : continuate così che sto godendo come un maiale...
x proteino : le mie conocenze di fisiologia son modeste perchè non sono un fisiologo ( son laureato in Filosofia...) ; cmq la fibra può danneggiarsi anche perchè una parte delle energia fornita , dal 5% al 15% , è data dall ossidazione degli amminoacidi ( particolarmente i 3 ramificati : leucina , isoleucina e valina ) incatenati nelle pro muscolari : poi ci sono altre strutture non contrattili che aumentano : mitocondri , sarcoplasma , glicogeno , capillari ecc. infatti nel pre-gara si infilano tutte le tecniche possibili...
bisogna anche dire che ogni 3 mesi qualche università americana o giapponese o di chissàdove esce fuori con un lavoro nuovo in cui dice cose diverse ; tempo fa ho letto uno studio del 2001 che affermava che l' ipertrofia non esiste : han fatto delle biopsie a culturisti e a non-culturisti e han visto che le fibre erano esattamente delle stesso spessore per i 2 gruppi di persone... : la differenza era che i culturisti ne avevano di più... di fibre intendo...
Segnalibri