Allenamento di ieri sera. Palestra, perciò attrezzatura decente.
Sempre "prove tecniche", non una struttura precisa. Devo dire che l'idea di finalizzare quello che faccio ad un obiettivo complicato mi dà una energia incredibile, che non provavo da anni... quando mi sento così, gli eccessi si sprecano...![]()
Trazioni con sovraccarico rec 2'
2x6x20Kg prone
2x6x20Kg supine (ultima serie da 5)
Panca stretta con fermo rec 2'
1x6x80Kg
2x5x90Kg
1x6x80Kg
Panca dinamica rec 45"
7x3x70Kg
3x3x80Kg
Skull crasher bil kambered su panca rec 1': 2x8x36Kg
Skull crasher bil dritto su panca rec 1': 2x8x36Kg
French press bil kambered a terra rec 1': 2x8x26Kg
French press bil dritto su a terra rec 1': 2x8x26Kg
Addominali: crunch al cavo rec 1' 6 serie
In una palestra dove c'è n°1 panca è dura... avrei voluto fare la panca dinamica per prima, ma ho dovuto prenotare la postazione ed iniziare insieme ad un altro.
Nel frattempo sono stato coinvolto in una discussione sulle donne... ma perchè le chiacchiere su donne e politica sono così magnetiche...![]()
Il problema è che le persone continuano a chiacchierare anche quando fanno le serie... e quando le faccio io... dato che non è carino passare da schizoide con cambi di personalità improvvisi, è dura mantenere la concentrazione....
Ho provato il "leg drive", stringendo le chiappe e contraendo i polpacci, mettendo i piedi indietro rispetto alle ginocchia... Dio quanta roba da memorizzare... in più scapole addotte, arco... il feedback è stato buono, anche se siamo lontanini.
A casa, dato che ero solo, ho voluto provare il good morning (caxxata illogica, ma... Paolino è fatto così...)
Good morning parallelo al terreno rec 2':
1x5x70Kg
1x5x80Kg
2x3x95Kg
1x5x80Kg
1x10x50Kg
Gambe quasi tese, chiappe indietro... diciamo che la schiena è il mio punto forte: ho sbagliato a caricare e ho messo 5Kg in più da una parte. Non me ne sono accorto se non quando ho scaricato per gli 80Kg, nessun dolore, niente...
Qualcuno mi può dire quanti sono dei buoni Kg nel good morning o che relazione c'è fra il carico dell'esercizio e quello ad es. di squat/stacco? (Somoja e Lorenzo, ad es, i Kg di Corvette non sono un elemento di confronto
dato che non devo trasformarmi in un montacarichi)

Segnalibri