Peccato, il meso appena trascorso mi è piaciuto molto e credo anke d essermi allenato bene, senza sgarrare alcun allenamento. Eppure l'infiammazione all'inserzione dei deltoidi, inaspettata, forse preannunciando uno stato d sovrallenamento mi ha buttato un pò giù. Fatto sta ke:
Merc. 20/4 Test d Back Olympic Squat (B.W.=73.8 Kg)
...
1x1 @ 122 Kg RI=3'
1x1 @ 132 Kg RI=3'
1x1 @ 139.5 Kg RI=5'
1x1 @ 147 Kg 2.0.X RI=6'
1x1 @ 152 Kg 2.1.X
Accessori di supporto usati: nessuno, esecuzione RAW.
Ai 147 mi sono accorto delle mie effettive capacità della giornata...Così ho optato ai 152 x confermare il peso dell'ultimo massimale. Infatti ho avuto ragione: e' andata, ma rispetto all'ultima volta ho sofferto come un dannato. L'esecuzione mi ha ricordato molto quella della scorsa volta, anke se sono stato piu lento : abbastanza bene l'uscita dal fermo a terra; al parallelo c'è stato un ovvio rallentamento ma l'ho passato senza grosse incertezze; giunto in condizioni d '1/4' ho sofferto come una bestia e la velocità si è andata a fare friggere. Ho chiuso a fatica e con un pò d demoralizzazione. Ok, in realtà la forza relativa è aumentata (-2 Kg circa di BW).
---------------
Ven. 22/4 Test d Stacco da terra stile classico: presa alternata, manganite. (B.W.=73.9 Kg)
....
1x1 @ 127 Kg RI=3'
1x1 @ 144,5 Kg RI=3'
1x1 @ 159,5 Kg RI=3'
1x1 @ 169.5 Kg RI=4'
1x1 @ 182 Kg 2.0.X RI=12'
1x1 @ 192 Kg 2.1.X / fallita. Fermo sulla lockout.
Accessori di supporto usati: nessuno, esecuzione RAW.
Ai 182 Kg mi sono caricato dato ke sono passati piuttosto lisci e mi sono convinto ke avrei potuto provare i 192 K: allo stacco iniziale le gambe hanno lavorato bene; poco dopo la schiena è intervenuta con decisione: ho passato le ginocchia acquistando automaticamente un pò d velocità; poi mi sono letteralmente inkiodato, ma peggio d come era successo l'ultima volta ai 189.5 K. Stavolta ho sentito ke, anke provando, le lockout nn sarebbero riuscite; ho sentito anke tirare i deltoidi (benkè fossero kiaramente in trazione), x cui ho subito rinunciato.
Particolare, ke forse potrebbe aver influito: come vedete ho provato i 192 dopo ben 12' dall'ultima serie. Infatti ai 182k mancavano circa 10 minuti alle 19 e c'era tutto il gruppo d ragazze ke doveva entrare nello stanzino x l'aerobica e l'unico punto dove posso eseguire gli stacchi è proprio li accanto. Sui 182 già ce n'erano un pò e sentivo tutti i commenti tipo "ma quanto è...ma come ha fatto..". poi si sono tutte accumulate, xkè ormai erano le 19...ho rimandato il piu possibile, xkè c'era troppa gente intorno (e la palestra è piccola) ...alla fine, realizzando ke erano passati oltre 10 min d recupero sono andato e, cazz.o, c'ho anke smarronato (anke se nn so se abbiano capito ke, senza chiusura, l'alzata nn era completa..).
La panca ovviamente ho evitato d farla.
Dispiaciuto x la mancata chiusura della DL, mi sono fatto un 6x6 d Barbell Bent-over Row @ 72Kg RI=3'
NOTA: è da circa 20 gg ke ho deciso d mettermi a dieta, nel senso ke ho eliminato i vari eccessi d dolci e compagnia bella, cercando d assumere un'alimentazione piu pulita. In effetti sono dimagrito (penso d avere b.f. attorno al 9%-10%), anke se, tutto sommato, e, a giudicare dai massimali, nn è andata poi cosi male (tenendo conto della diminuzione del B.W.); però nn vorrei ke in qualke modo l'adattamento metabolico ke è chiaramente avvenuto (anke se nn so in ke misura) abbia influenzato la mia forza e il mio modesto stato d sovrallenamento. (sono stato attento a nn togliere troppi carbo ke ho mangiato sempre in abbondanza il giorno prima d ogni allenamento in pale; e nn ho tagliato x nulla il livello d consumo d grassi buoni).
Dato ke la next week lunedi la pale è chiusa, nn starò neanke ad iniziare un nuovo meso. mi allenerò merc e ven., lavorando principalmente sul ripasso della tecnica, provando magari un pò d F.S. e di P.P. Sarà dunque una week d scarico, in cui avverrà un rilancio anabolico!!![]()
(vabbeh! oh! io c spero ue!!)
Il nuovo meso lo devo ancora decidere...penso d avere grande necessità d dare 'spessore' alla mia schiena. Un mio scorcio 'laterale' mi mostra 'esilissimo'!!!
ciauzzzz!!!

)
Segnalibri