Ciao Ken82

Con me sfondi una porta aperta perchè io sono sempre stato un sostenitore di McRobert, di Tozzi e delle metodiche di allenamento abbreviate.

Credo che comunque il tutto vada assimilato ed adattato alla propria persona, almeno per chi non gareggia nel BB o nel Powerlifting.

Non sopporto gli atteggiamenti radicali e di chiusura mentale da tutte le parti.
Non mi piacciono le prese di posizione inamovibili e di parte per principio, perciò sebbene adori questi allenamenti mi ritengo di essere abbastanza equilibrato per vederne anche i limiti, come del resto in tutte le cose del mondo.

Su questo forum le teorie non sono certo "ultra-abbreviate" e molte volte non mi ci ritrovo. Non per questo non lo leggo, anzi, la differenza di idee è utile al miglioramento, almeno per me.

Per quanto riguarda Tozzi potrei elencare quelli che per me sono innumerevoli pregi, però preferisco ribadire quello che è il suo (sempre per me) limite nella formulazione di base: la sua programmazione annuale che per me ne limita l'utilizzo.

Non mi sembrerebbe vero di intavolare una discussione su questi metodi.

Ciao