wow...........che bel titolo........mi sono chiesto:la costruzione di una dieta varia da persona a persona ma ci saranno dei punti in comune o delle regole che si dovrebbero rispettare per una crescita sana ed equilibrata
allorche' mi son chiesto :quali sono queste regole??...e mi sono posto delle domande a cui non so rispondere..........allora le faccio a voi magari qualcuno sa risponderele domande sembreranno banali e forse lo sono)
1-indice di massa magra corporea=massa totale-massa grassa..Come ottengo la mia % di massa grassa(non avendo pese specifiche ecc)
2-metabolismo basale :come si calcola questo parametro
3-kcal :non sono mai riuscito bene a capire questo discorso: se noi mangiamo 30 gr di carne o 30 gr di pasta o 20 gr di grassi quante calorie inglobiamo(se non erro 7kcal /gr per quanto concerne protidi e glucidi)di conseguenza 7x30=210kcal?? altra domanda: 30 gr di carne equivalgono a 30 gr di proteine?. Esitono siti che aiutano nel calcolo delle calorie con delle tabelle gia' pronte??
cresciere di massa o viceversa perdere grasso per diventare come coleman devo mangiare piu' calorie di quante ne bruci il mio metabolismo giusto?? ma questo mangiare di piu' a quante calorie ammonta(sempre che sia possibile quantificarlo)
cosi' anche per dimagrire devo mangiare meno calorie rispetto a quante ne brucio(la domanda e come sopra solo inversa)
Per adesso non mi viene in mente nient'altro sara' l'influenza che mi fa scrivere ste cose..........ciao ciao