...tira vento qua da me...Originariamente Scritto da mau
...tira vento qua da me...Originariamente Scritto da mau
questa non l'ho proprio capita![]()
allenamento odierno.......inizia la sfida...come andiamo con 2 seduto x muscolo a settimana ????
GIO 14 OTT
SKIENA-PETTO-GAMBE-LOMBARI-ADDOMINALI
REMATORE BILANCIERE 5 X 6 17 19
Una volta trovato il carico è davvero pesantissimo....5 serie cosi sono una tortura...comunque credo ke sia riuscito a centrare il bersaglio
LATT AVANTI 4 X 6 40 45 47
Cercavo il carico e credo di averlo trovato in 47 kili....però devo abituarmi all esecuzione esplosiva nella lat avanti.....
PANCA PIANA 5 X 6 22
Grandioso ! Non ho abbassato il carico anke se le ultime 2 serie le ho pagate un pò (4-4 rep) perkè ho trovato il cariko....davvero un pomping mostruoso del petto ....sono soddisfattissimo
PANCA INCLINATA 3 X 6 19 17
Qua alla prima serie ho rpovato a fare troppo non ce l ho fatta ...poi ho trovato il carico ed ho salutato con gioia l arrivo del cedimento![]()
LEG PRESS 4 X 6 120 125 130 132
Qua era la prima volta ke caricavo tutto ciò ke potevo e ho trovato il carico desiderato ke è 130......grandissimo pomping delle gambe
LEG EXTENSION 3 X 6 25 30 35
Anche qua ho cercato il carico....è andata divinamente
HYPEREXTENSION
CRUNCH ALTI
CRUNCH BASSI
ok il rafforzamento di lombari e addominali procede bene
Cosa dire AVEVA RAGIONE MAU !!!!!! 2 Allenamenti per gruppo muscolare alla settimana si reggono bene e i dooms si recuperano....domani mi aspetta l appuntamento con i gruppi piccoli !!!!
15 OTT
SPALLE-TRIC-BIC
LENTO AVANTI 4 X 6 10 12
la forza aumenta senza ke io me ne accorga ...mi fa piacere ...il carico 12 era quello perfetto...... Tutto davvero ok....
TIRATE MENTO 4 X 8 6
Non è anadto molto male però st esercizio nn mi convince troppo
CURL BILANCIERE 6 X 6 5 7
Che bell esecuzione...forte senza gravare sui lombari a salire lento e sofferto in discesa ... è stata un bellissimo workout per i bicipiti...
FRENCH PRESS 6 X 6 9
Splendido ....è andata alla grande
l'allenamento procede bene.....mi alleno mi sforzo e mi diverto .....
meglio di cosi !!!
Grazie Mau![]()
ho dimenticato
hyperextension
crunch alti bassi
![]()
![]()
![]()
CIAOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Sono tornato !!!!!
Ke kasini ke sono successi....ho preso un virus allora bisognava formattare tutto ma nn avevo il cd di istallazione di Alice 3.2 allora è stato necessario prendere driver controdriver cazzi e controcazzi......
ma adesso sn tornato più carico e voglioso ke mai !!!!!!!!
naturAlmente ho continuato ad allenarmi in tutto sto periodo e per le precisione.....
ho ultimato un ciclo di 4 settimane ( già iniziato sopra ) cosi composto
LUN-GIO= GRUPPI GROSSI 8-9 serie a cedimento da 6 colpi
MAR-VEN =GRUPPI PICCOLI 6 serie a cedimento da 6 colpi......
dopodike mi sn trovato più grosso ke mai.......poi ho proseguito
1 SETTIMANA DI SCARICO poi
1 SETTIMANA di allenamento 3 volte a week 2 gruppi per volta 16 serie a cedimento x gruppo grosso 12 x gruppo piccolo ( un enormità ma volevo vedere ke succedeva )
1 SETTIMANA DI ALLENAMENTO COME il primo di cui vi parlavo ( quello 4 volte a week.....)
situazione complessiva............
MASSA = Sono aumentato alla grande in questo campo......sto mettendo molta massa magra e grassa e infatti mi fa molto sfizio immaginarmi definito.... la panza è rimasta stabile mentre invece sn ingrassato un pò di culo.......
FORZA = Qui i progressi sn stati molto più limitati....sn fermo a dei cariki e non vado molto oltre ( anke se per ora continuo a crescere )
cambiamenti......
imparando a far meglio alcuni esercizi ( curl bilanciere - bench stretta - rematore bilanciere ) sono calati un pò i cariki ma sono migliorATE LE Sensazioni
ho inserito nell allenamento lo squat alla zercher.........
ho apprezzato moltissimo un paio di allenamenti intensi ( 26 serie in 70 minuti !!!!) provati in questa settimana.... sn molto orientato verso quest approccio.....
adesso vado a leggermi tutto quello ke mi sono perso.....
Ciao !!!!!![]()
23 DICEMBRE
Nella mia palestra si festeggiava il natale tra pandorini dolcetti pizzette tombolate perizomini di pizzo e altre amenità varie e nemmeno io mi sn sottratto a tale pastosissima atmosfera natalizia.....dopo aver pompato bene petto skiena e gambe of course![]()
PETTO-SKIENA-GAMBE
PANCA PIANA 5 X 6 22
L ho eseguita perfettamente anche le negative sono state spettacolari . alla 4 e 5 serie però mi sono fermato a 5 colpi....colpa della giornataccia di oggi da un punto di vista alimentare soprattutto
PANCA INCL 3 X 6 18
Ottimo anke qua ...... l ho eseguita davvero alla perfezione con una presa un pò più ampia![]()
REMATORE BILANCIERE 5 X 6 15/17
Da quando ho iniziato ad eseguire l esercizio correttamente il carico è un pò calato ma le sensazione sono notevolmente migliorate
LATT AVANTI 4 X 6 40
Allargando la presa si carica di meno però ho notato ke la sento meglio del solito e per una volta l esercizio nn mi rompe le palle alle mani e alla presa
LEG PRESS 4 X 6 160
solitamente come primo esercizio per le gambe faccio squat ma oggi volevo vedere se la forza era aumentata......
effettivamente ho caricato 10 kili in più però un pò la skiena l ho caricata.......
LEG EXT 4 X 6 50/55
Dopo aver passato un decennio a sistemare la maccchina tutto è andato ok
DURATA = 90 MINUTI però molto tempo ho perso per regolare la leg ext
e per un dolorino al ginokkio
vabbene cosi![]()
dici che allenandoti cosi sei aumentato molto in massa, potresti darmi un indicazione in cm? giusto per curiosità![]()
mhhh mi piacerebbe il problema è ke nn mi sono mai misurato ne prima ne ora....
i miei progressi li misuro allo spekkio........
da quando ho iniziato a carikare pesante anke le gambe stanno crescendo all'inverosimile !!!!!!!!![]()
non per fare il rompiballe, ma in kili?![]()
no sai perche anche io mi sto allenando 4 volte a settimana ma non ho avuto enormi aumenti di massa....
Bhè, pure io mi alleno 4 volte la settimana, ma non è che mi aspetto di svegliarmi domani e scoprire di aver messo su 10 kg di muscoli.
Pazienza, molta pazienza.
figurati jack mi fa sempre piacere provare ad aiutare qualcuno.........![]()
allora....anke sui kili nn ho enormi certezze......
quest estate pesavo 76 kili adesso sono 85 però oltre ke come muscoli sono anke ingrassato..... secondo me però ho preso 3/4 kili di massa bene o male in 3 mesi........
sicuramente allenarsi 4 volte a setttimana nn è garanzia di niente però io ho notato ke da quando sono passato da 3 a 4 volte sn cresciuto molto più in fretta
Appena finite le feste e dunque gli allenamenti saltuari e l alimentazione oscena ke ne concerne ho intenzione di inserire un bel pò di corsa nel mio programma.....
LUN = GRUPPI GROSSI + 20 MIN corsa medio-alta + LOMB + ADD
MAR =GRUPPI PICCOLI + 20MIN corsa alternata ( veloce-piano)+LOMB
MER = 40 MIN CORSA corsa alternata + + add
GIO = GRUPPI GROSSI + 20 MIN Corsa medio-alta + lomb
VEN = GRUPPI PICCOLI +20 min Corsa alternata(veloce piano) +add+lom
Questa sarebbe la mia idea........120 minuti di corsa a settimana ....nn sono sicuro di riuscirci però la cosa mi alletta .....![]()
LUN 27 DICEMBRE
PETTO SKIENA GAMBE
Ho provato ad aumentare l'intensità insomma volevo kiudere quest allenamento nell'ora ( cosa x me pazzesca ) ma temevo ke a causa dello squat avrei perso un botto.......
PANCA PIANA 5 X 6 22
Esecuzione perfetta..ottima la negativa e serie molto veloci
PANCA INCLINATA 3 X 6 17
Ho preferito caricare un kilo in meno per lato x essere sicuro di completare tutte le ripetizione previste perfettamente.....Missione riuscita e molto velocemente però mi facevano male anke le spalle....
REMATORE BIL PRESA INVERSA 5 X 6 17
Ho deciso di cambiare la presa ed ho notato ke le cose andavano alla grande ....nn mollerò l'altra presa ma mi mantengo un alternativa...........
LAT AVANTI 4 X 6 45
Tutto ok più lenta del solito la negativa......ero in perfetto orario adesso però gambe
Z-SQUAT 4 X 6 15
Notavo ke caricando di più anadavo a gravare un pò sulla skiena già affaticata precedentemente quindi ho deciso di nn salire col carico...cosi alla fine sn riuscito a nn perdere tempo
LEG EXT 3 X 6 40/45
Non troppo toste potevo alzare qualke kiletto....
DURATA W.O. = 60 MINUTI !!!!!Ce l 'ho fatta finalmente.......24 serie a cedimento in 1 ora !!!!!![]()
--------------------------------------------------------------------
poi mi sono dato al resto cioè
CRNCH INVERSI 4 X 15
CRUNCH 4 X 15
HYPEREXTENSION 4 X 15 ( lente stavolta )
e poi dulcis in fundo dopo svariati mesi di assenza........
§-92 15 minuti a velocità variabile ogni minuto
7.5/10.5 khm orari...........
mi faceva male la milza.......troppe seghe![]()
MAR 28 DIC
SPALLE-BICIP-TRIC
Anke oggi ho iniziato la seduta credendo nell'intensità
LENTO AVANTI 6 X 6 11/10
Come ben sapevo sarebbero state le spalle ( il mio punto dolente ) a nn reggere a quest attacco di intensità ho dovuto scaricare un kiletto x parte e sn riuscito ad arrivare a fare 5 colpi nelle ultime 2 serie.... per il resto tutto ok sono stato molto veloce
CURL BILANCIERE 6 X 6 6/5
Lo ASpettavo al varco...cercavo stimoli e li ho trovati.... tutto alla grande
BENCH STRETTA 6 X 6 17/15
Tutto benissimo ho fatto solo la cacata di provare ad alzare alla 3 serie cosi ho fatto un paio di forzate e ho pagato le 3 serie seguenti.....
comuqnue tutto ok
DURATA = 45 MINUTI !!!!!!!!!!!!!!! MA VAI COSI !!!!!!!§7 PROPRIO QUANTO MI ERO PROMESSO !!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------
HYPEREXTENSION
Utilizzo sempre approcci particolari x allenare i lombari cosi da shokkarli sempre e per rinvigorire un pò l allenamento dei suddetti
CORSA 20 minuti
Anke qua uso un approcccio variabile....niente scatti ma velocità ke aumentano e diminuiscono allo scoccare die minuti ...pendenze ke nascono improvvise ecc![]()
domani spero di tornare in orario da una visita al mio prof per andare a correre e fare addominali
approposito dopo le feste ho ripulito e dimolto la mia dieta ke rimane comunque molto grezza ( soprattutto xkè nn posso farmi da cuoco ne scegliere gli alimenti )
COL = 500 ML LATTE + 80 GR CEREALI
PRA = 100 GR PASTA + 1 KUKK EXTRA + 100 GR TAKKINO
INSALATONE
SPU = BANANA + 100 GR BRESAOLA ( ho abbassato un pò i carbo )
CEN = 100 GR CARNE/PROSCIUTTO/TONNO + INSALATONE
Segnalibri