Pagina 46 di 145 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Sulla carta, terrificante controllo nutrizionistico:

Bw= 73.5 kg (-1.5kg)
    Mm= 66.1kg (-2.7 kg)
    Bf %= 10 % (+2%, 7.4kg, +1.2kg)

Poi mi ha spiegato che ho perso tipo 3 litri d'acqua e ciò influisce anche sulla massa magra. Non ho capito niente. Ma era contenta, perché la perdita di acqua (specie in estate, dove è più difficile) è sintomo di migliore nutrizione e non catabolismo del muscolo.
    Fatto sta che i dati dicono che ho perso peso e massa e in 2 settimane ho messo 2 punti di bf. Tornando in doppia cifra.
    Comportandomi sempre allo stesso modo.
    Non so se ti devono dire così per continuare ad andarci o per verità.

Lo ammetto: dopo 2 anni di questa bigiolica, per la prima volta mi sento psicologicamente stanco. Nelle mie piccole possibilità mi sto facendo il culo, per avere, sotto questo punto di vista, risultati opposti ed altalenanti.
    Mi chiedo se vale la pena continuare, non in palestra, ma con questa storia.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-08-2021 alle 09:57 AM

Predefinito

Magna e spingi!!!

Scherzi a parte, secondo me è difficile che tu abbia perso massa magra se ti alleni e mangi la giusta quantità di proteine...sicuramente l'impedenziometria fatta dal nutrizionista è parecchio affidabile ma ha comunque i suoi limiti. Prova semplicemente ad alzare un poco le kcal

Predefinito

No va beh sul fatto di perdere 3 kg di massa magra in 2 settimane sono diffidente, ho sempre mangiato e fatto le stesse cose. Oltretutto le misure dei volumi sono le stesse... Ma è un'indicazione di massima da prendere come dato per vedere la direzione. Sulla bf, se voglio costruire mi devo sporcare. In 2 mesi ho preso 3 punti, forse troppi, ma il nocciolo è che in rapporto non sono stati seguiti da un decente quantitativo di massa.
    Io mi chiedo semplicemente il perché delle montagne russe, se ti alleni più o meno allo stesso modo e ti muovi uguale, mangi uguale, com'è possibile che una volta acquisto ed un'altra perdo, alternate in modo consistente? Che valga zero quel dato?
    Ok, le piccole variazioni, ma si parla di un kg abbondante ogni volta.
    Non sono il disilluso che pensa di mettere a posto la situazione in 3 giorni, o alzando per 3 giorni dei pesi in palestra.
    So che ci vuole tempo.
    Ma dopo 24 mesi comincio veramente ad essere psicologicamente provato, sotto questo punto di vista, inutile negarlo.
    Forse dovrei semplicemente pensarci di meno e fare le cose che mi piacciono.
    Cambiare approccio, professionista ecc... valutare tutto.
    Non mollo di certo ma un po' di frustrazione è umana quando ci metti metodo ed i risultati non dico debbano essere sempre incoraggianti, ma addirittura opposti *****...
    Detto questo, testa lucida.
    Sono partito hp -31...
    Oggi vado in palestra e sollevo anche gli istruttori.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-08-2021 alle 11:05 AM

Predefinito

Pete non direi che ti alleni allo stesso modo..stai avendo progressi sui carichi notevoli..è giusto costruire bene le fondamenta come stai facendo ma se mi posso permettere data la tua altezza e struttura la bf manco la guarderei..come ti hanno detto tanti MAGNA E SPINGI!!

Predefinito

Mi alleno nello stesso modo nel senso che sono 2 mesi che l'impostazione è cambiata: fondamentali e sovraccarico progressivo, multifrequenza.
    Certo che mangerò e spingerò, a cosa devo pensare a 74kg. Non è neanche la questione del punto di bf.
    E' semplicemente che 24 mesi, non sembra, ma sono tanti...
    E non trovo possibile facendo le stesse cose di perdere 3kg di massa e nel contempo ingrassare allenandomi, non dico bene, ma con un senso. Cioè li può perdere uno in un letto che sta fermo, non uno che è attivo. Quindi, oltre il doveroso mangia e spingi, qualche domandina mi viene da farmela: è giusto cambiare nutrizionista? Mangio male? Mi alleno male? È normale, non voglio apparire fissato. È semplicemente che non capisco il motivo di tali consistenti variazioni, a parità di condizioni. Se non mi posso fidare di un professionista o dei dati del marchingegno cosa faccio? Vado a caso?
    È fisiologica stanchezza mentale, non della palestra, ma del contorno. Forse dovrei fregarmene, pensarci di meno, ma non ci riesco perché dal primo momento che sono "guarito" ho giurato a me stesso che avrei raggiunto quello che ero.
    Momentaneamente mi sento senza certezze in tal senso e questo mi destabilizza un po'. Certezze nel senso di fare tutto al massimo delle mie possibilita, dopo so che l'ipertofia non é un processo matematico, sennò saremmo tutti Columbu. Tutto qui.
    Ma non si molla nulla.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-08-2021 alle 03:20 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi alleno nello stesso modo nel senso che sono 2 mesi che l'impostazione è cambiata: fondamentali e sovraccarico progressivo, multifrequenza.
    Certo che mangerò e spingerò, a cosa devo pensare a 74kg. Non è neanche la questione del punto di bf.
    E' semplicemente che 24 mesi, non sembra, ma sono tanti...
    E non trovo possibile facendo le stesse cose di perdere 3kg di massa e nel contempo ingrassare allenandomi, non dico bene, ma con un senso. Cioè li può perdere uno in un letto che sta fermo, non uno che è attivo. Quindi, oltre il doveroso mangia e spingi, qualche domandina mi viene da farmela: è giusto cambiare nutrizionista? Mangio male? Mi alleno male? È normale, non voglio apparire fissato. È semplicemente che non capisco il motivo di tali consistenti variazioni, a parità di condizioni. Se non mi posso fidare di un professionista o dei dati del marchingegno cosa faccio? Vado a caso?
    È fisiologica stanchezza mentale, non della palestra, ma del contorno. Forse dovrei fregarmene, pensarci di meno, ma non ci riesco perché dal primo momento che sono "guarito" ho giurato a me stesso che avrei raggiunto quello che ero.
    Momentaneamente mi sento senza certezze in tal senso e questo mi destabilizza un po'. Certezze nel senso di fare tutto al massimo delle mie possibilita, dopo so che l'ipertofia non é un processo matematico, sennò saremmo tutti Columbu. Tutto qui.
    Ma non si molla nulla.
    I 3kg di massa persi non starli neanche a guardare, l'impedenziometria è un buon metodo per STIMARE la bf ma è soggetto a tanti errori, le variabili in gioco sono tante. Esistono strumenti ancora più efficaci, tipo dexa scan, ma comunque nessuno che ti dica con precisione la verità quindi il metro di paragone principale sono le foto fatte nel tempo e lo specchio...
    (...non è che magari hai "catabolizzato" il muscolo perchè non mangi riso pollo e broccoli? O magari è il catabolismo notturno visto che non prendi le caseine pre nanna hahahahaha)

Sul fatto di cambiare nutrizionista non saprei... dovrebbe essere proprio una persona meschina per mentire per farti rimanere più a lungo, a parte il fatto che sarebbe una cattiva pubblicità. Quindi direi di aspettare, sicuramente è un piccolo errore, non avrebbe senso visti i progressi che stai facendo. Non pensarci e buon allenamento, spacca tutto!

Predefinito

Ma non è che ci penso.
    Ma li per li uno "lotta" per una cosa ed ha il risultato, non dico positivo, ma addirittura opposto, ci rimani male e ti chiedi se sbagli, se mangi male, se ti alleni troppo.
    È normale, bestemmi.
    Poi vado in palestra, sono un DOMS unico e sono contento. La scala dei progressi per me è la pratica: anche se non ho steso del tutto le braccia in qualche rip, mi sono tirato su in 3x4 nelle trazioni supine partendo da zero in un mese, il rematore da fresco è arrivato a 50kg e tante altre piccole cose che sommate fanno un miglioramento.
    Per carità, la nutrizionista è bravissima, mi ha fatto prendere 15 kg abbastanza puliti ed è assolutamente in buonafede.
    Ma magari c'è un deterioramento fisiologico nel rapporto professionale, anche perché di solito sono più portati a far dimagrire, mentre io in questo momento forse avrei bisogno di qualcuno che mi consigli come alimentarmi anche in funzione all'attività che faccio. Se a lei dico che vado in palestra e faccio un rematore pesante cosa vuoi che capisca? All'inizio magari bastava vista la mia sedentarietà ed il grave sottopeso, adesso magari anche i dettagli contano, alla fine.

Comunque sono solo scazzi del momento che scrivo di getto qua, la testa è ben salda e votata all'obiettivo!

Predefinito

Workout 13/8 (durata 2 ore):
    Stacco 5x8 60% 72.5kg
    Trazioni negative 10x4 (una decina supine non pulitissime)
    Rematore 1x8 50kg 1x8 47.5g 3x8 45kg
    Push press 1x8 40kg 1x8 37.5kg 3x8 35kg
    Good morning 8x5 40kg
    Pressa ginocchia in bocca 4x10 120kg
    Panca presa stretta 2x8 40kg 3x8 37.5kg
    Reverse hyper 4x10
    Glute ham raises 8x4

Stacco 72.5 kg ultima serie lenta brasatura:
    https://youtube.com/shorts/RvQ-57Qh7mo?feature=share

Predefinito

Nel prossimo squat faresti una ripresa anche da 3/4?

Un suggerimento quando unracki fai meno passi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Nel prossimo squat faresti una ripresa anche da 3/4?

Un suggerimento quando unracki fai meno passi.
    Saranno fatte entrambe.

Predefinito

Memo: inutile sfibrarsi di testa, se le cose devono venire, verranno. Da lunedi torno alla frequenza 4xweek, scheda da seguire, giorni off camminatina relax e tolgo qualche carbo, onde 3100-2800 calorie.
    Buon weekend a tutti.
    Ultima modifica di PistolPete; 14-08-2021 alle 08:53 AM

Predefinito

Rivedo la dieta.
    Giorni on:
    375 cho 185 pro (2.5g/kg) 84 fat (1.1g/kg)
    3000 calorie 50% 25% 25%
    Giorni off:
    -75g cho. 2700 calorie.

4xweek in palestra giorni on.
    5km 6.5 km/h media giorni off (una camminata normale come mi dice il contapassi del cellulare, non sono malato che mi controllo i battiti ).
    A me importa tirare e migliorare in palestra, non posso perdere la testa in altro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Rivedo la dieta.
    Giorni on:
    375 cho 185 pro (2.5g/kg) 84 fat (1.1g/kg)
    3000 calorie 50% 25% 25%
    Giorni off:
    -75g cho. 2700 calorie.

4xweek in palestra giorni on.
    5km 6.5 km/h media giorni off (una camminata normale come mi dice il contapassi del cellulare, non sono malato che mi controllo i battiti ).
    A me importa tirare e migliorare in palestra, non posso perdere la testa in altro.
    ti scrivo quello che ho già detto ad altri, se sei in iper terrei le pro un po' più basse e le scambierei con carbo, sempre per lo stesso motivo. mentre in normo o ipo ok così.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

A 3000 sono in iper e forse sono un po' basso in totale, ma è una prova.
    Si sono un po' alto di pro, ma ho problemi col 90 per cento dei carboidrati, a parte il kamut (che poi se vai a cercare non è neanche una gran fonte, ma si fa di necessità virtu), e mi hanno un po' stancato... ho continui problemi di stomaco, pesantezza, gonfiore, ritenzione, sono frenato. Alterno periodi in cui mi sgonfio di 3 litri d'acqua e poi la riprendo. Un buon 60% degli alimenti base di un'alimentazione "sportiva" mi sono preclusi se non voglio stare male, per dirti come sono messo devo stare attento a quanta e quale frutta e verdura mangiare...
    Poi, detta schietta, su 3000 un po' più altino devo stare, perché sennò mi sfonderei di carbo, cosa che farei, non fosse per il problema di cui sopra. Prima ero sui 4 etti abbondanti. Sopra il 50%.
    Infine, mi sono stancato proprio di testa.
    Mangerò pulito ma senza tante seghe.

Provo così 2 settimane, se vedo che non va aggiungeró un frutto e toglieró qualche pro.
    In un'eventuale dimagrimento futuro ritoccheró tutto.
    Grazie.

La gente si lamenta che non tocca la quota proteica, io se mangiassi normale, non dico di più, sarei sempre sopra ugualmente...
    Per me, qualche pro meno di quelle è proprio la base.
    Forse sbaglio, eh.
    Ma sempre abituato a muovermi e fare così.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-08-2021 alle 09:28 AM

Predefinito

Si cambia progressione per la panca, con i miei carichi praticamente non la alleno, 3 progr a settimana, aggiungo una panca nell'allenamento D togliendo qualcosa:

1 settimana
    1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
    1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 3x2 85%*

2 settimana
    1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90%
    1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90% , 2x1 95%

3 settimana
    1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90% , 2x1 95% , 1x1 97%