Eh già![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Grazie al nuovo DPCM si torna agli allenamenti casalinghi, in attesa che arrivi l'attrezzatura ordinata per una homegym degna di tale nome.
- Front squat 5x5x70kg
- Panca 5x8x70kg
- Rematore manubrio 4x10x16kg
- Deltoidi oxford 3x15x4kg
Devo prendere confidenza con il front squat e, soprattutto, con gli appoggi della vecchia panca decathlon. Non posso esagerare con i carichi perché già il max nominale è 100kg, inoltre per fare squat devo tenere il bilanciere fuori dai piedini della panca quindi ho paura si ribalti tutto.
Rematore leggero, panca facile (proverò ad aumentare di un paio di kg ma ancora non mi fidavo della struttura) e deltoidi la solita morte.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Continuiamo con gli allenamenti tenuti insieme con lo scotch.
- Panca 3 fermi 5x4x70kg
- OHP 5x5x42kg
- Rematore 6x8x42kg
- Braccia
Niente da segnalare, panca abbastanza dura mentre il resto è andato via liscio
Oggi riprendo gli allenamenti dopo qualche giorno di stop.
Il weekend, compreso venerdì, l'ho passato con la mia compagna (visto anche il rischio di nuovi lockdown) e lunedì avevo miliardi di cose da fare e ho preferito non allenarmi (sono arrivato distrutto a sera)
Oggi qualcosa l'ho fatto:
- Panca 5x8x70kg
- Leg extension SS leg curl 3x10
- Trazioni 3-4-5-4-3
- Affondi bulgari 3x10
- Deltoidi oxford 3x8x6kg
Continuano gli allenamenti caserecci
- Panca 3 fermi 5x4x70kg
- Affondi SS stacco GT 4x(10 - 8x60kg)
- Dip 6x3
Volevo fare la lat machine ma devo sistemare due cose a cui non avevo pensato in fase di montaggio
Video o fake
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Allenamento di oggi:
- Panca 5x8x72kg
- Leg extension SS leg curl 3x10 @30kg
- Trazioni 3-4-5-5-4-3
- Affondi bulgari 3x10
- Deltoidi oxford 3x10x6kg
Visto che mi alleno a casa sto valutando di allenarmi dopo il lavoro. Questo principalmente per dormire un'ora in più, avere qualche minuto in più a disposizione e per non preoccuparmi dei rumori durante gli allenamenti.
Da domani provo, vediamo come andrà
Oppure durante il lavoro
Cheémeglio
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Allenamento di ieri sera
- Panca 3 fermi 6x4x72kg
- Affondi SS Stacchi GT 4x10x2.5kg + 4x8x62kg
- Dip 6x4xBW
https://www.youtube.com/watch?v=Xo5PEou5FEc
- Rematore manubrio 4x10x22kg
- Bicipiti EZ 4xMAXx26kg (mi pare di averne fatti tipo 10-8-6-5)
Visto che ormai mi posso/devo allenare a casa ho deciso di provare a spostare l'allenamento alle 17:30 post lavoro e sfruttare la mattina per fare altro.
I primi vantaggi evidenti anche "su carta" sono la possibilità di dormire 1h in più a notte e il non dovermi preoccupare del rumore (che alle 6 del mattino può infastidire i vicini).
Inoltre mi sono sentito più energico, il fatto di non arrivare da ore di digiuno (nonostante facessi colazione prima dell'allenamento) mi permette di spingere di più. E infatti, rispetto a settimana scorsa, ho aumentato leggermente volume e carichi senza troppa fatica, anzi forse ho lasciato ancora qualcosa in canna.
Segnalibri