Pagina 78 di 121 PrimaPrima ... 28686970717273747576777879808182838485868788 ... UltimaUltima
Risultati da 1,156 a 1,170 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #1156
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,182

    Predefinito

    Be', comunque quando si mette una cintura stretta, quell'effetto sulla pancia lo fa sempre. Chiaramente poi c'è a chi si vedrà di più e a chi di meno.
    Romulano

  2. #1157
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Poi io non so un caxxo ma ci sto sbattendo la testa anch’io.

    Ma infatti fai benissimo a dirmelo così ci sbattiamo la testa in 2 e magari ne caviamo qualcosa

    Allora... È complicato spiegarsi per scritto ma, probabilmente, ci sono anche delle sfumature soggettive... Nel senso che, ad esempio, quello che mi dici tu sul caricare come fosse uno squat, con me non funziona assolutamente. Ho meno forza in quel modo. Punto.
    Invece il modo in cui scendo mi mette in tiro i femorali. Li sento proprio attivarsi e da lì spingo (per quello dicevo che sono certo di usarle almeno un po' le gambe).
    Buono invece lo spunto che mi dai di provare a sentire più il peso sui talloni. Mi suona bene e ci proverò

  3. #1158
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Be', comunque quando si mette una cintura stretta, quell'effetto sulla pancia lo fa sempre. Chiaramente poi c'è a chi si vedrà di più e a chi di meno.
    Ad esempio a me di più e a te di meno ahahahah

  4. #1159
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,582

    Predefinito

    Uno stacco sumo ma non a schiena verticale è fattibile, il miglior esempio che mi viene in mente è quello di Gigi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #1160
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    oggi un allenamento col coach Carlo che mi ha fatto molto contento.
    per farla breve sono arrivato a staccare 145 kg (95% del mio massimale assoluto) con presa uncinata e ha detto che ne ho di più, sostanzialmente basandosi su 3 cose:
    1. ha detto che la tecnica, col salire dei carichi, pur sporcandosi, non andava completamente a puttane.
    2. siamo arrivati a quel carico affrontando la cosa NON come un massimale ma come un allenamento normale. Vale a dire che, quando si affronta il massimale, si cerca sì la scalata però si cerca di arrivare a numeri alti il più freschi possibile. cioè, freschi no, diciamo che bisogna esser caldi ma non troppo stanchi poichè devi avere abbastanza energie per fare lo sprint finale. Credo che capiate quel che voglio dire. Invece noi non abbiamo fatto così: abbiamo fatto una salita lenta con molte fermate nel mezzo di diverse reps ciascuna, solo per vedere dove potevamo arrivare
    3. il terzo motivo è che col mio 95% ho fatto 2 reps. O meglio una e mezzo in realtà. Poi spiego.


    Ma la cosa che mi ha fatto più contento non è tanto il mio risultato quanto il mio allenatore che mi è piaciuto tantissimo per il motivo seguente:


    la prima volta che ho provato a staccare i 145, non si sono assolutamente staccati dal terreno.
    ho detto
    - vabbè ci ho provato
    e faccio per andare a casa perchè era finito il tempo. E lui mi dice:
    - no! ce li hai! devi staccarli!
    gli dico:
    - come vuoi che ce li abbia? non si sono staccati di un mm!
    mi dice:
    - non importa. Spingevi giusto. Non hai perso la posizione. Devi solo star lì un altro po'. Se ti dico che ce li hai, ce li hai!


    insomma non ero affatto convinto perchè comunque ero già cotto, però insiste così tanto che alla fine tocca dargli retta.


    E incredibilmente si staccano! arrivano fino alle ginocchia e lì..... la presa cede e il bilanciere cade rovinosamente a terra!


    E a questo punto succede una cosa incredibile: lui si arrabbia! (o insomma fa finta, non lo so, era come se interpretasse un personaggio) Dice che NON è concesso fallire uno stacco per la presa! Che lui NON lo tollera! E che se dice che ce li ho, ce li ho! Praticamente non vado a casa finchè non li ho tirati su.
    E allora mi fa mettere la magnesite (dirmelo prima no? ahah) e mi fa staccare la terza volta : questa volta salgono del tutto e chiudo l'alzata!!! sono contentissimo! E sono riconoscente che abbia insistito così tanto perchè è stata una bella iniezione di fiducia!


    A questo punto non ne posso più e faccio per andar via ma lui dice che ne ho ancora. Comincio a pensare che è pazzo. Carica altri 2,5 kg per parte e siamo a 150. Prendo tempo, ci provo, ci credo, spingo, non si staccano.

    Lui stavolta è contento e dice che non fa niente se non si sono alzati. La cosa importante è che sono stato lì a spingere giusto.
    E insomma mi dice che questi OGGI non ce li ho e che quindi posso andare a casa, però sono alla portata. sarà per un'altra volta



    Ed è stato qui che ha guadagnato per sempre la mia stima e la mia fiducia. Perchè se, anche a questo punto, avesse insistito per farmeli staccare, si sarebbe dimostrato una specie di pazzo che incita i suoi atleti fino all'esaurimento senza senso, invece ha saputo esattamente quando insistere (perchè se lui dice che ce li ho, allora ce li ho) e quando no (perchè ce li ho QUASI).
    Ora so che devo dargli retta perchè ci "vede" bene!

    Peccato solo che questo era il decimo incontro e il prossimo è l'ultimo. Sono tentato di rinnovare.



    insomma non so se ho reso bene l'idea della cosa come l'ho vissuta, però mi è piaciuta veramente molto.
    Ultima modifica di kel; 19-06-2019 alle 05:11 PM

  6. #1161
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,182

    Predefinito

    Bellissimo, Kel!
    Complimenti a tutti e due.
    Romulano

  7. #1162
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,653

    Predefinito

    Si bello. Guarda se hai la fortuna di avere uno con cui ti trovi bene, dal vivo, allora non ci pensare e rinnova. Spendi due soldi ma va beh che caxxo li vuoi tenere per la pensione? Guarda che è adesso il momento.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #1163
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Oggi divertente perché mi sono allenato con mio figlio. Essendo che ha finito la scuola e gli altri due sono all'asilo e la mamma oggi al lavoro anche lei e non abbiamo trovato dove parcheggiarlo me lo son portato in ufficio e quindi in pausa pranzo giù anche lui con me nella grotta del gorilla a provare lo stacco con bilanciere vuoto.
    Un bel gioco.

    102x3 https://youtu.be/6_HmHHfHsTY

    116x3 https://youtu.be/GLIsykDbzEM

    130x3 https://youtu.be/wNVJJ4Q_rqs

    Tutto no belt perché avevo dimenticato la cintura quando l'avevo portata in palestra l'altro ieri. Non mi ha dato nessun problema fare senza.
    Sono molto contento del 130x3, fino a non molto tempo fa era un carico che potevo fare x1 (con cintura).
    (quel movimento sconnesso e potenzialmente pericoloso che si vede che faccio nell'ultima rep è perché si era spostata una pedana).

    Comunque poi panca : una m....
    Perché sono così sega in panca? :-(
    Ho voluto cercare un massimale per la gara di Uber ma ho fatto solo 70, tentato il salto a 80, miseramente fallito.

    Quanto mi rattrista la mia panca.... Però mi sono convinto di una cosa già da tempo ormai (e mi ci dedicherò dopo la gara di stacco perché adesso la priorità è quella!) : ci vuole un approccio Bb. Almeno al mio livello. Sono assolutamente sicuro che l'unico modo per sbloccare la mia panchetta è metter su muscolo.

    Poi avrei dovuto fare squat ma il mio bimbo si era rotto le scatole

  9. #1164
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    per sbloccare la panca non è tanto l'approccio da BB quanto l'introito calorico totale, devi riuscire ad arrivare al tuo peso migliore per poter sfruttare al meglio la tua condizione negli sport di forza
    quanto sei di HP?

    ció non toglie che puoi tranquillamente fare serie da 5,4,3,2 nella panca ma allo stesso tempo condire con 5x10 di croci con i manubri su panca piana, oppure fare dip 5x8 una roba del genere, devi sicuramente alzare il volume in favore di serie a rep piú alte, specialmente nei complementari, ma non necessariamente fare allenamenti da BB.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 21-06-2019 alle 10:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #1165
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Grazie dei consigli Uber. Sì, hai ragione, dovrei alzare il volume (ho da poco cominciato a farlo) e dovrei fare tanti complementari e, in particolare pensavo a complementari dedicati ai tricipiti poiché le alzate non le fallisco al petto ma a circa metà del rom, nel punto in cui, mi par d'intendere, intervengono pesantemente i tricipiti.
    Consigli su quali siano i migliori (considerando che non ho accesso a cavi, macchine ecc, ma solo a bilanciere dritto e manubri)?

    Quanto all' HP, so di essere una mosca bianca, ma non so nemmeno cosa significhi di preciso, e di sicuro non so quanto sono di HP. Immagino sia il peso forma? O qualcosa del genere? E quando si dice hp+10 vuol dire che peso 10 kg più del mio peso forma? E come questo potrebbe influire sulla panca?

  11. #1166
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    puoi fare le dip? panca stretta? non mi vengono in mente altri esercizi...
    tricipiti con i manubri con presa a martello?

    ah dimenticavo... l'hp è il rapporto altezza/peso. se sei 180cm e pesi 80kg il tuo hp è zero. per essere un atleta di forza credo ceh doversti puntare almeno ad un hp +10 (magari ad un 10-12%
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 21-06-2019 alle 11:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #1167
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Perfetto! Allora avevo in mente gli esercizi giusti, grazie.

    Perciò : io sono 1,90 circa. Peso 87 / 87.5 quindi ho un HP-2 circa. Quindi dovrei puntare a mettere circa 12 kg di muscoli?... Se poi consideri che gran parte dei kg che ho attualmente sono di panza, vuol dire che devo fare ancora un casino di strada ecco perché la mia panca non si schioda

  13. #1168
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,182

    Predefinito

    Comunque passare da 70 a 80 kg è un bel salto, magari prova 75 kg, anche.
    Romulano

  14. #1169
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    allenamento di ieri


    log press riscaldamento



    stacco
    60kg x 8
    110kg x5 https://youtu.be/X4d-URLiow0
    124kg x3 https://youtu.be/aZ_4fg-bX2s
    136kg x1 https://youtu.be/M9f7YG_iM7Y


    panca
    serie x rep

    1x8x30kg
    1x8x40kg
    3x8x50kg https://youtu.be/jvqCahW2zOA
    1x8x52kg
    1x8x54kg
    1x6x56kg
    1x3x58kg
    1x3x60kg con fermo molto dubbio


    trazioni

    7x3

  15. #1170
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    ALLENAMENTO DI IERI

    log press
    progressione nella panca fino a 75 kg https://youtu.be/zKNzqH0gvUE (sarebbe un 91-92%)
    poi trazioni
    poi basta

    ALLENAMENTO DI OGGI
    (con coach Carlo)
    squat+panca in superset (credo sia questa la parola) con carichi a salire mentre le reps scendevano (e qui la parola dovrebbe essere piramidale o piramidale inverso boh)

    Chiusa l'ultima singola di panca mi chiede:
    -quanto avevi di massimale?
    -82, perchè?
    -perchè adesso hai 85!!

    Insomma mi aveva fatto spingere un peso sovramassimale facendomi credere che era un peso più basso.

    beh, che dire, ovviamente sono contentissimo!

    So che in panca resto scarsissimo e che nel futuro dovrò lavorarci tantissimo ma OGGI è OGGI e OGGI HO UN NUOVO MASSIMALE DI PANCA!

    Non ho video da mostrarvi però lui dice che ho tenuto bene le scapole, la spinta coi piedi e tutto quello che dovevo tenere

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home