All'inizio ci sono rimasto male anche io
Mi sono messo degli obiettivi a medio-lungo termine e cerco di impegnarmi al massimo (sia sui libri, sia al campo o sia in palestra) per raggiungerli.
Il segreto è tutto qua
Volevo condividere con voi il mio allenamento di ieri pomeriggio al campo riassunto in pochi minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=65syp-7czds
dovresti assumere un raccattapalle![]()
Sei velocissimo oltre che forte![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non è tanto. Al massimo cammino 20 metri.
Ma è un bene perchè mi permette di pensare su quello che sto facendo e cercare di migliorarmi tecnicamente ogni volta, soprattutto in allenamenti di tecnica come era questo.
Alla fine non è troppo differente dall'allenamento con i pesi
P.S. In effetti un'ora e venti passa molto veloce![]()
Allenamento di oggi
Panca inclinata
8 x 57.5 kg
6 x 67.5 kg
4 x 72.5 kg
2 x 77.5 kg
3 x 3 x 81 kg
4 x 77.5 kg
Panca inclinata manubri
12 x 20 kg
10 x 22 kg
8 x 24 kg
6 x 26 kg
Rematore bilanciere panca piana
6 x 60 kg
6 x 65 kg
6 x 70 kg
6 x 72.5 kg
6 x 75 kg
6 x 77.5 kg
Bicipiti e tricipiti
4 x 12
Allenamento di oggi
Stacco classico (senza cintura e scarpe con il tacco)
4 x 4 x 170
Stacco dal ginocchio
4 x 6 x 140
RDL
4 x 8 x 80 kg
Hyperestension
4 x 10 x 40 kg
Farmer walk
Addominali
In serata aggiungerò i viedo dello stacco e un commento
Allenamento di oggi
Z-Press
4 x 60 kg
5 x 4 x 50 kg
Panca piana presa stretta board 8 centimetri
(6 centimetri per lato meno della presa solita; normalmente tengo il mignolo sugli 81)
7 x 3 x 100 kg
Curl EZ
5 x 5 x 45 kg
Panca piana manubri
4 x 10 x 25 kg
Lat machine davanti
4 x 12 x 45 kg
bravo! continua così!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie dark
Peso: 102.2 kg
Allenamento di oggi
Stacco sumo (scalzo e con cintura)
3 x 200 kg (83,5 %)
2 x 210 kg (87,5 %)
3 x 1 x 225 kg (94%)
Video di tutti gli stacchi
https://www.youtube.com/watch?v=W5PZ...ature=youtu.be
Stacco fino al ginocchio
4 x 6 x 85 kg
Goodmorning
4 x 8 x 85 kg
Hyperextension
(6 + 6 + 6 + 6s) x 4 x 10 kg
Sul fatto che tu sia forte non ci piove, però il tuo stacco a volte (perchè non è un errore che fai sempre) ha un difetto: comiinci a tirare e ti parte in su il culo.
Paradossalmente la tua ultima singola è la migliore (il sedere non si schioda da dove si trova) , la penultima è quella in cui si vede di più che ti parte su il sedere.
Quando ti posizioni devi metterti come ti senti più forte, però quando cominci a tirare non devi avere fretta, nel sumo la pèartenza è lenta e poi il resto è veloce.
Cominici a tirare e, anche se sembra duro, devi "stare li" senza far salire il sedere e continuare a spingere. Perchè se ti sale il sedere in un massimale lasci giù dei bei kg.
Ps: pensi ancora di fare quella garetta di stacco?
Buon Allenamento!
Doc
Nella penultima è proprio evidente l'errore, nel video completo si sente anche il mio disappunto per questo.
L'ultima singola è la migliore perchè è la ripetizione in cui la posizione di partenza era ottimale e sono riuscito a spingere bene con le gambe.
Sabato prossimo dovrò stare attento a questo aspetto perchè con i 225 kg dovrò fare 3 doppie
Non penso di riuscire. Il giorno dopo ho una gara di getto del peso e poi il regolamento prevede per la classe B un massimo di 140 wilks quindi 232.5 kg a 103 kg BW. In classe A dovrei sostenere troppe spese
Se ti posizioni bene come nell ultima ripetizione fai dei gran kg.
La gara di stacco, se il giorno dopo hai una gara di getto del peso, non ha nessun senso farla (a prescindere da qualsiasi altra considerazione). Lo Stacco è tassante.
Buon Allenamento!
Doc
La cosa non mi preoccupa troppo
Il test del massimale dovrò farlo le stesso
Segnalibri