Capisco benissimo la tua fretta, ma aumentando repentinamente le cal rischi di mandare in vano i tuoi sacrifici.
La situazione è migliorata, seppure io fossi in te continuerei il periodo di ipocalorica.
Visto e considerato che non vuoi farlo, allora inizia un periodo di bodyrecomposition.
Nei giorni on, aumenta i cho di quei famosi 30gr. Sono 120kcal (4kcal * 30gr) dunque arrivi già a 2420kcal. Allo stesso modo, riduci i grassi portandoli da 69 di ora a 60.
Aumenta le pro, da 180 portale a 200gr.
Riguardo ai cho, non superare i 25gr di zuccheri giornalieri.
L'aumento dei cho va fatto a partire dalla nutrizione attorno all'allenamento. Vale a dire, se il tuo prewo è già saturo di cho (mi pare che tu già faccia 75gr di avena che definirei già fuori dai miei standard) allora vanno aggiunti al post wo.
Nei giorni off (cioè in cui non ti alleni con i pesi, functional training, hitt, anche se con pesi,sono da considerarsi giorni off) mantieni le calorie in deficit, dunque resta sulle 2100kcal. Qui aumenta leggermente i fat da 60 a 75, riduci i cho da 234 (considerando l'aumento) a 150 e le pro lasciale a 200. Ti esce intorno ai 2100 kcal (poco meno).
Nei giorni off inoltre inizia a mangiare i cho a partire dal secondo spuntino pomeridiano. Dunque visto che la colazione è già priva di cho, iniziali a ridurre dal pranzo. Una riduzione sempre di 30gr nella media va bene.
Il motivo è presto detto, nei giorni off vogliamo sfruttare l'energia derivante dai corpi chetonici, migliorare la resistenza insulinica e, pertanto, evitare di alzare l'insulina inutlimente visto che non ci alleniamo. Dunque prediligi cho a basso IG, se frutta meglio ancora.
Aumentare le kcal in entrambi i giorni ti riporterebbe alla situazione di prima.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri