Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Discussione: Inseguendo un sogno

Predefinito

volume a diminuire e peso a salire, lineare e pulito.
    come ti organizzi per i complementari? lasci il tutto scheletrico o aggiungi qualche serie a rep più alte ogni tanto?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Tutto così in questo periodo non mi servono i complementari ma devo riattivarmi sui big, ai complementari ci penso più avanti
    Work hard or go home!

Predefinito

Split B, 25 agosto 2014
    stacchi 6x3x30kg
    squat 7x6x18,25kg
    panca piana 10x6x20kg
    trazioni 5x5 libere

Commento B

stacchi feedback postivi, sembrava corretta l’esecuzione ma non avendo lo specchio davanti non ne sono certo,’l’iperestensione sono riuscito a tenerla , 6 serie che dovevano essere più leggere utilizzando il 70% del RM ma alla fine penso di aver utilizzato molto di più.
    squat feedback positivi questa volta sembra molto meglio della seduta dell’altro ieri, vedremo la prossima ancora , di certo tutto questo volume mi stà aiutando

panca anche qui feedback positivi , l’assetto adduzione,petto alto e fermo corretto , non mi convince sempre il leg drive se qualcuno mi spiega come fare perché io cerco di contrarre i glutei ma durante la serie li perdo.
    trazioni a corpo libero , niente da dire.
    Work hard or go home!

Predefinito

buono fra,spero che ti riprenderai presto con le prestazioni in allenamento
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Giù non devo riprendermi ma migliorare è diverso e sopratutto trovarmi a mio agio e creare feeling con i nuovi bilancieri della nuova palestra
    Work hard or go home!

Predefinito

Split C (Allenamento oggi 28 agosto 2014)
    squat 10x6x18,75kg
    panca piana 10x6x21,25kg
    rematore 6x6x17,5kg

Commento C
    squat, sempre meglio anche se ho sensazioni strane quando scendo, penso di far molto bene la retroversione del bacino e poi spingo sempre il sedere all’indietro ma quando scendo a volte sembra che tendo a perdere questo movimento e scarico sulle ginocchia , vedremo nelle prossime sedute.
    panca sensazioni sempre migliori, stò migliorando anche nella contrazione dei glutei , cosa che come ho detto non davo importanza e ribadisco se qualcuno mi spiega come si fa bene il leg drive a livello scritto e di sensazioni cerco di riprodurlo
    rematore niente da dire , riuscivo a tenere abbastanza il setup anche se le 10 serie di squat si facevano sentire e le gambe un po’ tremavano

P.S non l’ho specificato il rematore è sempre con il bilanciere
    Work hard or go home!

Predefinito

il rematore ti consiglio di farlo con manubrio(se puoi). Per il resto buono cosi

Predefinito

Ciao Fraspena, in questo momento come hai impostato la dieta? Sei in normo?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    uber ecco qui la progressione delle 8 settimane su idea di Ado presa in un topic in un sito che non ricordo e salvato tra le note del pc e ora metto in pratica poichè lo vedo particolarmente calzante per questo periodo della programmazione:

Settimana 1
    50% 6 x 10 serie
    52% 6 x 10 serie
    55% 6 x 10 serie
    Settimana 2
    55% 6 x 9 serie
    57% 6 x 9 serie
    60% 6 x 9 serie
    Settimana 3
    60% 6 x 8 serie
    62% 6 x 8 serie
    65% 6 x 8 serie
    Settimana 4
    65% 6 x 7 serie
    67% 6 x 7 serie
    70% 6 x 7 serie
    Settimana 5
    70% 6 x 6 serie
    72% 6 x 6 serie
    75% 6 x 6 serie
    Settimana 6
    75% 5 x 5 serie
    77% 5 x 5 serie
    80% 5 x 5 serie
    Settimana 7
    80% 6 x 4 serie
    70% 6 x 4 serie
    82% 3 x 4 serie
    Settimana 8
    82% 6 x 3 serie
    75% 6 x 3 serie
    85% 6 x 3 serie.
    Non capisco la proggressione, ci sono tre percentuali settimanali ma è una 4xweek, come funziona?

Predefinito

@luka46
    La dieta non ci faccio tanto caso in questo momento comunque penso di essere in normo o leggerissima ipo, quando ricomincio la scuola sarò in ipercalorica per ora non riesco per gli orari che mi alzo e lo stile di vita attuale, la progressione è semplicissima tu fai squat e panca 3 volte a settimana e vai ad applicare le varie percentuali in una 4xweek inizi con la percentuale della settimana dopo sarebbe come se la tua 4° seduta coincidesse con la 1° seduta della settimana dopo , comunque ti consiglio un 3 giorni non 4 se vuoi fare questa split , il volume è tanto non lasciarti ingannare dalle basse percentuali, tralasciando il fatto che sono de allenato il volume mi uccide ci metto 1 ora e mezza con 3 esercizi ad allenarmi in questa maniera.

@giulio
    Perchè consigli con il manubrio? ho letto varie cose anche Ado in un video mi sembra abbastanza discorde al uso del bilanciere nel rematore io mi son trovato abbastanza bene farò con manubrio per cambiare stimolo quando inserirò i complementari
    Work hard or go home!

Predefinito

Grazie mille, ora ho capito in pratica la quarta sessione è la prima della settimana dopo, ecc ecc

Predefinito

guarda fra,ti rispondo da ignorante,ma credo che con manubrio hai piu transfer di forza,contrai meglio il dorsale,le ripetizioni difficilmente sono cheattate come in quello con bilanciere,e sovraccarichi di meno i lombari,ma ripeto queste sono solo opinioni,di sicuro i risultati parlano da se,e io fisicamente sono niente in confronto a te,quindi fai cosa senti che sia meglio per te bro

Predefinito

Che centra fisicamente , ti ringrazio hai detto cose sensate si in effetti è facile rimbalzare ,perdere la postura e si carica tanto sui lombari se aggiungiamo a tutto ciò che lo fai dopo 10 serie di squat sicuramente i manubri sono una scelta più intelligente
    Work hard or go home!

Predefinito

be fra,prenderesti il consiglio di un secco sull' esecuzione di un esercizio?

ps: io faccio rematore bilanciere,appena posso lo mollo,cheatto tutte le ripetizioni,testa che dondola e lombari idem XD

Predefinito

Anche uber mi sembra era in disaccordo con il bil nel rematore , aspetto un suo intervento o di qualsiasi altro dedica di seguirmi
    Work hard or go home!