Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: 8x8 per una super-massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FDG
    Ma...e se a me piacesse la maratona?

Insomma credo che l'allenamento non vada sempre e comunque svolto in funzione dei risultati, così è poco divertente e viene a noia presto...o sono l'unico per il quale allenarsi è un piacere?
    Se ti piace la maratona allora poi non ti lamentare se hai le cosce piccole (se hai poca massa) ,lo sai no che i centometristi hanno le cosce 10 volte piu grosse dei maratoneti ? ragionaci..

Vuoi provare un metodo del genere ?
    Bene fai 6x6 e 45" di pausa sui primi 2 esercizi in tabella multiarticolari ad esempio in un periodo con volume come target:

Parallele 6x6 pausa 45"
    curl bilancere 6x6 pausa 45"
    pectoral machine 3x10 pausa 45"
    tricipiti al cavo 3x8 pausa 60"
    curl presa a martello seduto 3x8 pausa 60"

(e' solo un esempio buttato li)

insomma non farei il 6x6 sul curl concentrato..la maratona puo andare bene ma va regolata entro certi limiti per non passare da un allenamento per l'ipertrofia ad uno per la resistenza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZANE
    .... ma delle otto serie quante ne devo portare a reale cedimento muscolare? cioe' parto con un peso leggero che mi permetta circa 15 rip e arrivo a otto cosi' nelle ultime serie ci arrivero' per forza di cose a stento, oppure carico la prima col peso che utilizzo di solito per arrivare ad otto rip. e poi via via scalo per riuscire a mantenermi nel range ( in questo caso tutte e otto le serie al limite).. domanda che può risultare banale ma secondo me fondamentale per l'efficacia della scheda (altre variabili escluse)
    secondo te se vai a cedimento dalla prima serie poi riesci a fare 8x8 ????? NO!
    E' fisiologico!soprattutto con una pausa entro i 60 secondi.
    E' un metodo ad accumulo di fatica in cui si deve usare un carico che ci faccia cedere all'ultima serie ,quando si arriva a finire le serie allora ci sta una piccola progressione del carico.
    Il problema e' che uno che si allena da poco non tiene botta..cosa vuol dire ?
    Premetto che non userei per l'ipertrofia carichi minimo minimo sputato del 60% del massimale.
    Metti di avere 100kg di massimale in panca non userei meno di 60kg
    Ora prova a fare 8x8 col 60% 1rm e 45" di pausa.
    L'atleta che si allena da poco a mio avviso arriva forse a 4-5 serie poi deve calare carico e non di poco...e poi quante sedute tiene botta prima di avere un calo di prestazioni spaventoso ?
    Ultima modifica di weboy; 05-07-2004 alle 03:22 PM

Predefinito

allora, io questo metodo l'ho provato..
    divertentissimo (mi annoio tremendamente ad aspettare tra le serie)
    faticoso (e questo x me è una vera goduria)
    x 2-3 giorni ho avuto dei simpaticissimi doms (li ho sempre, ma stavolta erano un pò + forti)

le maratone sono altro..vi posto un allenamento di esempio (allenamento del lunedi)

petto:
    distensioni su panca piana 8x8
    spinte su panca 30° 8x8
    pectoral machine 8x8
    dip 8x8

bicipiti
    panca scott 8x8
    curl in piedi 8x8
    hammer 8x8

il tutto in 50 minuti.. rapido, faticoso, divertente ed efficace.
    è solo UN tipo di allenamento, ma chi nn ha mai sperimentato cosa sia l'intensità nn può parlare.
    oltretutto un allenamento nn è noioso solo xkè nn soddisfiamo il nostro ego sollevando 100kg di panca piana, quando fai 8 serie da 8 con 70-60 kili lo stimolo c'è ed il muscolo è molto + massacrato.

Predefinito

scusate ragazzi ma continuate a parlare convinti di dire cose intelligenti ma non e' cosi ,e' normale per chi e' agli inizi..

"oltretutto un allenamento nn è noioso solo xkè nn soddisfiamo il nostro ego sollevando 100kg di panca piana, quando fai 8 serie da 8 con 70-60 kili lo stimolo c'è ed il muscolo è molto + massacrato"

cosa centra l'ego dei 100kg e il volume alto?
    C'e il periodo per allenarsi ad alto carico e basso volume e il periodo per l'alto volume...periodi e stimoli differenti...non e' che un metodo e' meglio dell'altro,sono due metodi da alternare per portare avanti forza e massa.

Come avevo previsto hai fatto 8x8 in 4 esercizi filati (ma avrei voluto vederti..)
    quindi dopo la panca piana ,altre spinte su panca e pectoral ti sei messo a fare un 8x8 alle parallele ??? a peso corporeo o sovraccarico?
    Il metodo va provato al massimo sui primi due esercizi in modo da avere le energie per usare comunque una buona percentuale di carico e comunque per un principiante l'8x8 e' troppo.

Comunque procedi cosi..il primo allenamento e' divertente ma gia al secondo te ne accorgi e dal terzo in poi cosi fatto stai gia stracotto e ricotto e ti ci vuole un bel periodo di scarico quasi totale perche ti sei esaurito pesantemente a livello energetico,le conseguenze di un sovrallenamento/sovraffaticamento poi le impari da solo..

Hai praticamente fatto aerobica...ma ragazzi se non ascoltate i consigli e volete sbatterci il muso per crederci allora liberi di farlo ma poi non vi lamentate.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weboy
    scusate ragazzi ma continuate a parlare convinti di dire cose intelligenti ma non e' cosi ,e' normale per chi e' agli inizi..
    ho detto gia all'inizio del thread che NON è ASSOLUTAMENTE UN ALLENAMENTO X PRINCIPIANTI.

"oltretutto un allenamento nn è noioso solo xkè nn soddisfiamo il nostro ego sollevando 100kg di panca piana, quando fai 8 serie da 8 con 70-60 kili lo stimolo c'è ed il muscolo è molto + massacrato"

C'e il periodo per allenarsi ad alto carico e basso volume e il periodo per l'alto volume...periodi e stimoli differenti...non e' che un metodo e' meglio dell'altro,sono due metodi da alternare per portare avanti forza e massa.
    il discorso dei 100 kili era in risposta a konkoji,che parlava di maratona, nn ho mai detto che questo sia l'allenamento migliore, o che sia una formula magica, fai attenzione a quello che si scrivere, e nn dare giudizi affrettati.

Come avevo previsto hai fatto 8x8 in 4 esercizi filati (ma avrei voluto vederti..)
    riconosco di nn essere nella media come fiato e resistenza fisica, vengo da anni di sport, tra cui atletica (mezzofondo) e quest'anno ho fatto spinning, recupero con un paio di boccate d'aria.

quindi dopo la panca piana ,altre spinte su panca e pectoral ti sei messo a fare un 8x8 alle parallele ??? a peso corporeo o sovraccarico?
    sovraccarico (8 kili, nn è molto, lo so, ma i tricipiti erano massacrati)

Il metodo va provato al massimo sui primi due esercizi in modo da avere le energie per usare comunque una buona percentuale di carico e comunque per un principiante l'8x8 e' troppo.
    gia detto..e cmq il metodo nn va applicato su 2 esercizi soli..poi ognuno lo adatta e lo modifica alle proprie esigenze, come meglio crede.

Comunque procedi cosi..il primo allenamento e' divertente ma gia al secondo te ne accorgi e dal terzo in poi cosi fatto stai gia stracotto e ricotto e ti ci vuole un bel periodo di scarico quasi totale perche ti sei esaurito pesantemente a livello energetico,le conseguenze di un sovrallenamento/sovraffaticamento poi le impari da solo..
    sono 3 settimane che seguo questo tipo di allenamento..se tu nn ce la fai nn significa che nn ce la debbano fare nemmeno gli altri.

Hai praticamente fatto aerobica...ma ragazzi se non ascoltate i consigli e volete sbatterci il muso per crederci allora liberi di farlo ma poi non vi lamentate.
    ti lascio nella tua convinzione.
    con umiltà e rispetto..

Predefinito

per questo adoro la vita, perché ognuno la pensa come vuole
    tu hai le tue idee, noi le nostre

Predefinito

ti assicuro che i miei volevano solo essere consigli in buona fede ..con un po di "rabbia" se vuoi ma solo perche vorrei che capissi cosa intendevo.
    Non e' che non ce la faccio ,ho 25 anni e anni di sport di vario genere anche io alle spalle e se mi ci metto me lo sparo anche io l'8x8 su quegli esercizi ma non e' cosi che si sfrutta questo metodo,e' troppo esagerato sfruttarlo cosi.
    Anche Poliquin che allena professionisti di tutti i generi consiglia il 10x10 se non ricordo male su 2 esercizi ,e' in un suo articolo che l'ho letto.
    Capperi sono 100 rip per esercizio !!
    Hai fatto 64 rip per 7 esercizi ! 448 ripetizioni in una seduta !!Questo e' allenamento di resistenza non per mettere massa! Per bruciarla !
    Puo servirti secondo me se vuoi definirti ,per dare una spinta alla perdita di peso..
    Scrivo anche alla luce di conoscenze scientifiche che non esistevano a tempi in qui venne inventato l'8x8...e scrivo riferendomi a chi non si aiuta coi farmaci(non mi riferisco a te ci mancherebbe e' cosi un'osservazione in generale)
    Io la penso cosi poi prova e vedi ..nessun problema.
    Allenati cosi per un pochetto e magna a dovere poi vedi se metti massa ,ma massa magra intendo..
    Io personalmente con un
    panca manubri (25kg circa il mio 60%1rm con manubri) 6x6
    curl 6x6 (36kg circa il mio 65%1rm)
    in jumpset e pausa 45"

mi devasto abbastanza le braccia...aggiungo al massimo qualcos altro ma non in 6x6..
    Ultima modifica di weboy; 06-07-2004 alle 03:00 PM