Originariamente Scritto da 
gian1987

Grande, grazie... allora. intanto ho 25anni, peso 78 kg, e sono 1,85.
Sono  molto proporzionato, devo dire che ho un bel fisico, solo leggermente  appannato sull'addome, e mi alleno (non so se bene o male) con la  finalita' di ingrossare.
Saro' un po' menoso nella descrizione ma almeno riusciro' ad esprimere bene le richieste ed i dubbi. 
Io  è vero che voglio ingrossare, ma non esattamente da bodybuilder (ad  esempio mi violento per allenare poco o nulla i trapezi) cioe' vorrei  piu' o meno mantenere le proporzioni che ho, essere armonioso, e  espandermi. 
Vi faccio un esempio da 13enne ma almeno rendo l'idea,  il mio obiettivo e' un corpo alla cristiano ronaldo o alla greg plitt  (gia' lui è forse troppo bb per me) piuttosto che alla coleman. THIS.
Premetto  che: non ho mai allenato le gambe (nonostante sappia che da' una  scarica di testost. e farebbe bene a tutto il resto) per svogliatezza e  perche' ho sempre ragionata da pirla da spiaggia, ora vorrei inserirle.
E soffrendo leggermente la zona lombare evito gli stacchi da terra.
mi sono allenato cosi per gli ultimi 3 mesi:
monofrequenza
A)
1) Panca piana     5x5    2''
2) Panca 45'         4x8    2"
3) spinte manubri panca 30'    4x10  1,30''
4) croci                3x15       1'
1)skull crusher       4x8
2)rope push down   4x10
B)
1)military press   5x5
2) spinte manubri  4x10
3)alzate 90' SS alzate frontali    4x10+10
4)alzate laterali 3xmax
In teoria qui allenamento gambe, mai fatto.
c)
1) lat machine avanti 5x5
2) rematore singolo manubrio    4x8
3) pulley basso triangolo    4x10
4) row largo   3x12
1)curl scott   5x5
2)curl manubri alternato strizzando alla fine 4x8
3)curl cavi bassi  4x12
Io lurko tanto i forum, forse qualcosina di teoria la so, ma poi non so perche' o la dimentico o non la applico o mi confondo. 
Parlando  in palestra con un tipo (e io sono sempre scettico a chiedere consiglio  a sconosciuti perche' si senton tutti dei fenomeni del fitness, mi fido  solo della rete perche' le persone piu' competenti conosciute in vita  mia, qualsiasi sia l'ambito, le ho conosciute sui forum), mi ha detto  che in effetti faccio troppo volume, troppi esercizi, e poca intensita'.
Ieri  mi son allenato diversamente, come ora postero', eseguendo molto piu'  lentamente sentivo di congestionare molto di piu', e pensavo di farne la  mia scheda. Secondo i miei obiettivi puo' andare?
Sarebbe multifrequenza AB AB 
A petto triceps gambe     B dorso biceps spalle
A
1) p.piana  5x6
2) spinte 30'    4x8
3) croci ppiana    4x12      (allenamento A successivo stessa settimana, no croci ma DIPS)
1)parallele 4xmax
2)seated triceps dumbbell extension 4x8
3)rope push down (corde)   3x10
Gambe da inserire (chiedo consigli)
B                                                                     Allenamento B successivo stessa settimana:
1) rematore con bilancere   5x6                            1) trazioni alla sbarra presa larga lat 4xmax       
2) lat machine avanti         4x8                            2) rematore singolo con manubrio 4x8
3) pulley basso                 4x10                           idem
1)curl scott 4x8 
2)curl aternato manubri 4x8
1) spinte con manubri   5x6 (o 4x8 non so devo provare) o military press (mi sembra di lavorare piu con le spinte)
2) alzate laterali          4x8
3) alzate 90'               4x10
cosa ne pensate? allenamento B lo testo oggi pomeriggio, l'A provato ieri e devo dire che ho lavorato con ottima intensita'.
Secondo voi e' fattibile con capacita' di recupero medio buone multifrequenzare sta roba qui?
Ho fatto mille domande.
Grazie a tutti

Segnalibri