Originariamente Scritto da
gian1987
Grande, grazie... allora. intanto ho 25anni, peso 78 kg, e sono 1,85.
Sono molto proporzionato, devo dire che ho un bel fisico, solo leggermente appannato sull'addome, e mi alleno (non so se bene o male) con la finalita' di ingrossare.
Saro' un po' menoso nella descrizione ma almeno riusciro' ad esprimere bene le richieste ed i dubbi.
Io è vero che voglio ingrossare, ma non esattamente da bodybuilder (ad esempio mi violento per allenare poco o nulla i trapezi) cioe' vorrei piu' o meno mantenere le proporzioni che ho, essere armonioso, e espandermi.
Vi faccio un esempio da 13enne ma almeno rendo l'idea, il mio obiettivo e' un corpo alla cristiano ronaldo o alla greg plitt (gia' lui è forse troppo bb per me) piuttosto che alla coleman. THIS.
Premetto che: non ho mai allenato le gambe (nonostante sappia che da' una scarica di testost. e farebbe bene a tutto il resto) per svogliatezza e perche' ho sempre ragionata da pirla da spiaggia, ora vorrei inserirle.
E soffrendo leggermente la zona lombare evito gli stacchi da terra.
mi sono allenato cosi per gli ultimi 3 mesi:
monofrequenza
A)
1) Panca piana 5x5 2''
2) Panca 45' 4x8 2"
3) spinte manubri panca 30' 4x10 1,30''
4) croci 3x15 1'
1)skull crusher 4x8
2)rope push down 4x10
B)
1)military press 5x5
2) spinte manubri 4x10
3)alzate 90' SS alzate frontali 4x10+10
4)alzate laterali 3xmax
In teoria qui allenamento gambe, mai fatto.
c)
1) lat machine avanti 5x5
2) rematore singolo manubrio 4x8
3) pulley basso triangolo 4x10
4) row largo 3x12
1)curl scott 5x5
2)curl manubri alternato strizzando alla fine 4x8
3)curl cavi bassi 4x12
Io lurko tanto i forum, forse qualcosina di teoria la so, ma poi non so perche' o la dimentico o non la applico o mi confondo.
Parlando in palestra con un tipo (e io sono sempre scettico a chiedere consiglio a sconosciuti perche' si senton tutti dei fenomeni del fitness, mi fido solo della rete perche' le persone piu' competenti conosciute in vita mia, qualsiasi sia l'ambito, le ho conosciute sui forum), mi ha detto che in effetti faccio troppo volume, troppi esercizi, e poca intensita'.
Ieri mi son allenato diversamente, come ora postero', eseguendo molto piu' lentamente sentivo di congestionare molto di piu', e pensavo di farne la mia scheda. Secondo i miei obiettivi puo' andare?
Sarebbe multifrequenza AB AB
A petto triceps gambe B dorso biceps spalle
A
1) p.piana 5x6
2) spinte 30' 4x8
3) croci ppiana 4x12 (allenamento A successivo stessa settimana, no croci ma DIPS)
1)parallele 4xmax
2)seated triceps dumbbell extension 4x8
3)rope push down (corde) 3x10
Gambe da inserire (chiedo consigli)
B Allenamento B successivo stessa settimana:
1) rematore con bilancere 5x6 1) trazioni alla sbarra presa larga lat 4xmax
2) lat machine avanti 4x8 2) rematore singolo con manubrio 4x8
3) pulley basso 4x10 idem
1)curl scott 4x8
2)curl aternato manubri 4x8
1) spinte con manubri 5x6 (o 4x8 non so devo provare) o military press (mi sembra di lavorare piu con le spinte)
2) alzate laterali 4x8
3) alzate 90' 4x10
cosa ne pensate? allenamento B lo testo oggi pomeriggio, l'A provato ieri e devo dire che ho lavorato con ottima intensita'.
Secondo voi e' fattibile con capacita' di recupero medio buone multifrequenzare sta roba qui?
Ho fatto mille domande.
Grazie a tutti
Segnalibri