Salve
Qual'è la miglior esecuzione delle trazioni alla sbarra a fini ipertrofici per l'ampiezza del dorso?
dite la vostra sia su presa prona-supina e larga-stretta
Grazie in anticipo![]()
Salve
Qual'è la miglior esecuzione delle trazioni alla sbarra a fini ipertrofici per l'ampiezza del dorso?
dite la vostra sia su presa prona-supina e larga-stretta
Grazie in anticipo![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Ora usciranno fuori le seghe mentali... comunque i chin up (presa supina larghezza spalle) sono la variante che da il più completo coinvolgimento di TUTTA la muscolatura dorsale, poiché a differenza dei pull up a presa larga e prona si realizza l'adduzione completa della scapola, con ROM completo.
Qualcuno sostiene che più allarghi la presa, più è difficile, quindi cresci di più: cazzate. Diventa più difficile semplicemente perché si coinvolge meno muscolatura: i romboidi e i trapezi contribuiscono meno, così come le fibre inferiori del grande dorsale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
per le trazioni io vado a sensazione, mi trovo bene con una presa supina larghezza spalle e con una presa prona più larga.
Con i chin up hai un allungamento migliore mentre con i pull up una contrazione migliore. Io ho sempre preferito la prima modalità essendo quella più semplice però sarebbe bene variare ogni tanto.
Quoto Wild
Segnalibri