Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e non so se sto postando nella sezione giusta.
Inizio questa discussione per chiedervi qualche consiglio su come allenarmi per raggiungere il mio obiettivo (quello del titolo).
Ho 21 anni ed ho ripreso ad allenarmi dopo un anno di inattività (precedentemente un anno di BB e 3 di Arti marziali), ora mi alleno a casa regolarmente tre volte a settimana suddividendo il mio allenamento in step da due gruppi muscolari al giorno (petto e bicipiti, dorso e spalle, gambe e tricipiti) il mio obiettivo è raggiungere un livello di massa "normale" ma con una definizione ESTREMA. Come dovrei allenarmi per raggiungere questo obiettivo?
Si accettano consigli su tutta la linea, esercizi, ripetizioni, alimentazione, tutto.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e grazie a voi del forum per il lavoro che fate.



Rispondi Citando
sarà mica il nome di un intervento chirurgico? (Wild non fulminarmi!)...Comunque credo che , per un neofita ( e non solo) il meglio sia nel mezzo...Ovvero ciclizzare anche il fondamentale con manubri e bilancere nella piana, inclinata e declinata (struttura fisica a parte). Però non sono d'accordo che col bilancere richiami più gruppi muscolari che con i manubri, al massimo sfrutti di più la sinergia di tali gruppi e il loro carico (infatti alzi di più con bilancere che con i manubri) però i gruppi coinvolti sono i medesimi dato che il movimento è lo stesso, anzi con i manubri hai un range più completo ed utilizzi anche di più i muscoli stabilizzatori, riesci a far lavorare ambedue le parti nel medesimo modo (col bilancere invece un braccio spingerà di più).
Segnalibri