Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: programmazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    ma scusa si parla di BB, a parte lo sconsigliare il pompaggio (non è detto che debba essere noioso e lungo, poi fare sempre allenamenti intensi cozza un po col concetto di programmazione, fallo crescere uno che parte da 60kg allenandosi istintivamente...) che c'entra con lo scopo fare le scale e giocare a calcetto?
    per aumentare la definizione e l'efficenza cardiovascolare facendo qualcosa di necessario (le scale) e divertente (il calcio ma va bene qualsiasi altro sport aerobico)

la crescita piu ke dal peso dipende dalla cultura in materia e dall'esperienza
    dopo un anno di allenamento casalingo ho cominciato a comprare riviste
    prima poco serie e poi molto + serie, e a navigare nei siti imparando a mangiare e capendo l'importanza dell'intensità, in 8 mesi di palestra ho messo su 5 kg (da 65kg a 70kg) rimanendo definito
    penso ke anke lui continuando a leggere il forum, seguendo i consigli di un allenatore preparato e imparando ad ascoltare il proprio corpo potrà cominciare ad ottenere risultati

Predefinito

il fatto ke tutti facciano 6 set di bicipiti nn vuol dire ke lo debba fare anke tu
    poi se dici ke nell'ultimo set arrivi a cedimento e fai 60 sec di pausa allora mi pare ke l'intensità dei tuoi allenamenti sia buona ma x raggiungere un livello superiore (ci vuole da qualke mese anno) dovresti esaure il muscolo al primo o al secondo set( se sei uno di quelli ke al secondo set fa megli ke al primo)
    e poi cambiare esercizio
    per cedimento io intendo il punto di un set in cui nn reisci piu a fare una rip
    completa con la tecnica perfetta con un dato carico in un renge entro le 12 rip. ma è ovvio ke se diminuisci il carico o ti aiuti nella tecnica ne puoi fare qualke altra rip (set discendenti, rip negative, rip forzate, rip parziali, cheating sono tecnike usate a tale scopo, ma nn mi piace farvi ricorso al max solo i set discendenti )
    ricordati di fare un buon pasto ricco di prot e carbo semplici(alto indiceglicemico) dopo ogni allenamento
    ciao

Predefinito

il fatto che tu abbia ottenuto risultati così non significa che la cosa sia applicabile a un altro... ok consigliare x le proprie esperienze, un'altra cosa è devi fare così, solo l'allenamento intenso dà risultati ecc. ecc.
    pensi possa davvero fare tutta questa differenza cedere a un determinato set, o in tutti, o tenere sempre lo stesso recupero, o mangiare x forza carbo ad alto ig dopo l'allenamento?
    anch'io tempo fa ho preso 5kg senza ingrassare, nel giro d 3-4 mesi ciò non toglie che poi è arrivato lo stallo
    e se stalli che fai? allenandosi sempre allo stesso modo non è una cosa così improbabile, tendenzialmente tutti i tipi di allenamenti funzionano il difficile è saperli programmare in base alle esigenze. da me c'è chi si fa fare le schede dall'istruttore e mangia cappuccino e cornetti a colazione e ottiene risultati decisamente migliori dei miei, oppure chi segue sempre un 3x6 o 3x8 tutto a cedimento e non cura l'alimentazione e anzi magari non sa un piffero a riguardo, il fatto che a loro vada bene così non significa che lo si possa applicare a un altro
    stessa cosa x un'allenamento intenso, non puoi dire che quella è la via da seguire o niente

Predefinito

in conclusione sarebbe....devo vedere come reagisce il mio corpo mi pare di aver capito...anche se questo purtroppo è una cosa che sio puo verificare soltanto a lungo termine
    per ora pensavo di fare un 3/4 settimane di allenamento mirato per la forza dato che i miei carichi, nonostante l' esecuzione priva di slanci o altro sono sempre gli stessi...utilizzando cmq una tecnica che faccia lavorare il muscolo interessato.
    Grazie delle risp..
    Ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    il fatto che tu abbia ottenuto risultati così non significa che la cosa sia applicabile a un altro... ok consigliare x le proprie esperienze, un'altra cosa è devi fare così, solo l'allenamento intenso dà risultati ecc. ecc.
    pensi possa davvero fare tutta questa differenza cedere a un determinato set, o in tutti, o tenere sempre lo stesso recupero, o mangiare x forza carbo ad alto ig dopo l'allenamento?
    anch'io tempo fa ho preso 5kg senza ingrassare, nel giro d 3-4 mesi ciò non toglie che poi è arrivato lo stallo
    e se stalli che fai? allenandosi sempre allo stesso modo non è una cosa così improbabile, tendenzialmente tutti i tipi di allenamenti funzionano il difficile è saperli programmare in base alle esigenze. da me c'è chi si fa fare le schede dall'istruttore e mangia cappuccino e cornetti a colazione e ottiene risultati decisamente migliori dei miei, oppure chi segue sempre un 3x6 o 3x8 tutto a cedimento e non cura l'alimentazione e anzi magari non sa un piffero a riguardo, il fatto che a loro vada bene così non significa che lo si possa applicare a un altro
    stessa cosa x un'allenamento intenso, non puoi dire che quella è la via da seguire o niente
    penso di consigliare il mio allenamento perkè sono un hardgainer ke è finalmente riuscito ad ottenere dei risultati
    ma nn penso sia l'unico dal momento ke ho provato solo questo in 8 mesi
    e nn ho esperienza di nessun altro tipo di allenamento ma principalemente mi piace divertirmi e le cose troppo lunghe, ripetitive e poco intense mi annoiano e se mi annioassi abbandonerei tutto
    Ultima modifica di konkoji; 24-06-2004 alle 06:39 PM