Anni di ricerche mi hanno portato all'elaborazione della mai creatura spettacolere...un tiramisu' da una bazzecola di calorie praticamente ECCEZIONALE e proteico!
Ingredienti per 2 persone:
12 biscotti MISURA senza zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
4 bustine di dolcificante in polvere(io uso tutto ma non il DIETOR)
mezzo bicchierino di liquore dolce a piacere
2 caffe' lunghi
150 gr di ricotta vaccina fresca e magra(io uso PETTINICCHIO senza conservanti)
un cucchiaio di cacao amaro in polvere
preparazione:
in una ciotola mescolare ricotta, vanillina,il tuorlo,2 bustine di dolcificante,il liquore e mescolare bene fino a formalre una crema.
a parte montare a neve l'albume con una bustina di dolcificante e poi unire la neve alla crema fatta prima.
Dolcificare i caffe' con l'ultima bistuna di dolcificante ed cominciare ad inzuppare i biscotti e mettere sul fondo di un contenitore di vetro abbastanza piccolo per fare + strati possibili.Formare una base con 4 biscotti ed uno strato di crema , continuare cosi' fino alla cima poi stendere l'ultimo strato di crema e spolverare con il cacao.
Mettere in frigo per alemno 3 ore e mangiare.
Non dite a chi lo farete amngiare che e' un tiramisu' fatto SENZA ZUCCHERO,BURRO,MARGARINA e MASCARPONE e con UN SOLO UOVO e poi alla fine diteglielo...rimarranno senza fiato come voi...
ECCEZIONALE!!!!![]()

d ...insomma se uno posta la ricetta del tiramisù cmq suppongo che non sia in dieta a gara no?Poi io non ho detto fatelo aumentate le kcal che mettete massa...io lo faccio perchè ho la fortuna di dover faticare per ingrassare,ho visto che per me funziona stare molto alto di calorie e per evitare di ingozzarmi di pollo riso ecc...qualche buona dose di tiramisù e altra roba calorica torna utile(tanto come dicevi anche tu è lo stesso di un gainer),gli addominali son cmq sempre in bella vista perciò niente ciccetta molle...

Segnalibri