Ciao a tutti, comincio col dire che da due mesi faccio palestra "seriamante"
e continuativamente, mentre altri tre mesi li facevo un po si e un po no insomma alla *****! diciamo che ho imparato un pochino a lavorare l' esecuzione ecc...
Ho 16 anni e sono 171 x 60 kg
Leggendo i post sul forum di qua e di la finisce sempre che qualcosa capisco
ma spesso mi confondo le idee, per es leggo di fasi di forza, pompaggio, intensità; ma non ho idea precisamente a cosa servano ne come si devono alternare. (scusate l' ignoranza) Io per ora seguo una schada divisa in A e B.
Vorrei capire a quale scopo si divide il tutto in queste fasi (forza pompaggio intensità) a che scopo e se dovrei farlo anche io. Scontato dire che voglio fare massa....mi pare di aver capito che per la dieta se mangio "bene" senza programmarla non dovrei avere problemi essendo giovane o dovrei iniziare a farmene una?
Vorrei chiedervi come mai non sono aumentato neanche di un grammo da quando ho iniziato a fare pesi, lo so 2 mesi sono pochi ma almeno di qualcosina essendo all' inizio, bho....in palestra cerco di impegnarmi. generalmente faccio si che l ultima ripetizione sia proprio l' ultima perche di piu il muscolo non collabora non si muove, quindi credo di affaticarli abbastanza.
Insomma sono confuso un po su tutto
Se qualcuno puo chiarirmi un po l' argomento e aiutarmi a partire alla grande!
per evitare che qualcuno me lo chieda posto la scheda che seguo, che non vorrei dire caxxate ma mi pare sensata. scusate la terminologia ma non ho la scheda sotto mano e non ricordo i nomi.
A
pectoral machine (non so se si chiama così ma è come se facessi la panca piana, solo che sono seduto) 3*8/10
distensioni con manubri su inclinata 3*8/10
aperture laterali 3*12
x le spalle distensioni in alto con il macchinario (dovrebbe essere l' equivalente del lento avanti credo) 3*8/10
aperture laterali con manubri 3*8/10
curl pari con manubri 3*8/10
curl singolo sulla "panchetta" che si usa per i bicipiti3*10
B
pressa 45 3*8/10
leg ext 3*10/12
leg curl 3*10/12
lat machine avanti 3*8/10
vertical raw 3*8/10
lat machine dietro 3*10/12
lat machine presa stretta inversa 3*8/10
tricipiti push down 3*8/10
french press 3*10
Credo di aver detto tutto, grazie a tutti!!
Segnalibri