Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: new entry - saluti e consigli

Predefinito

è una cosa che odio fare, ma uppo per chiedere il vostro parere.
    Volevo segnalarvi che ora, proseguendo con la dieta prima postata sono arrivato a pesare 83kg e sto vedendo dei bei risultati anche a livello muscolare.
    Ho deciso di aumentare le calorie assunte quotidianamente cercando sempre di mantenere come obiettivo quello di non mettere su troppa massa grassa
    Vi linko la dieta che sto facendo ora:
    http://www.ShockTrain.com/18F43E927C85
    Gli allenamenti sono sempre costanti a 4gg/settimana e fine settimana cardio in bici (anche se vorrei spostarlo al mercoledì pomeriggio all'uscita dall'ufficio poichè alleno le gambe il venerdì e impedirei il recupero.
    Cosa be pensate?
    Vi ricordo che il mio obiettivo primario è asciugarmi ancora un po' ma cercare di portare comunque su massa magra (non pretendo di far venir fuori pettorali da body builder) ma avere un corpo tonico e con i muscoli in evidenda, cosa che, ad ora, sulle braccia, petto e gambe si sta già verificando...ma ahimè la pancetta c'è sempre (ovviamente è dovuta al mio forte dimagrimento)

Attendo consigli. Grazie a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delivery Visualizza Messaggio
    è una cosa che odio fare, ma uppo per chiedere il vostro parere.
    Volevo segnalarvi che ora, proseguendo con la dieta prima postata sono arrivato a pesare 83kg e sto vedendo dei bei risultati anche a livello muscolare.
    Ho deciso di aumentare le calorie assunte quotidianamente cercando sempre di mantenere come obiettivo quello di non mettere su troppa massa grassa
    Vi linko la dieta che sto facendo ora:
    http://www.ShockTrain.com/18F43E927C85
    Gli allenamenti sono sempre costanti a 4gg/settimana e fine settimana cardio in bici (anche se vorrei spostarlo al mercoledì pomeriggio all'uscita dall'ufficio poichè alleno le gambe il venerdì e impedirei il recupero.
    Cosa be pensate?
    Vi ricordo che il mio obiettivo primario è asciugarmi ancora un po' ma cercare di portare comunque su massa magra (non pretendo di far venir fuori pettorali da body builder) ma avere un corpo tonico e con i muscoli in evidenda, cosa che, ad ora, sulle braccia, petto e gambe si sta già verificando...ma ahimè la pancetta c'è sempre (ovviamente è dovuta al mio forte dimagrimento)

Attendo consigli. Grazie a tutti

Ciao delivery e complimenti per i risultati personali ottenuti negli ultimi mesi,
    si capisce dalle tue parole quanto può essere stato difficile e pesante arrivare a dove sei oggi, e al momento mi verrebbe di dirti continua così perchè sei sulla buona strada. Passo dopo passo sei sempre più vicino alla forma che stai cercando di ottenere, ciò vuol dire che sei sulla strada giusta e mi viene da pensare che le cose da variare non sono poi tante.

Mi spiegheresti come sono composti questi tuoi 4 allenamenti settimanali?

Magari possiamo rivedere proprio quelli per dare una scossa ulteriore al tuo metabolismo e far bruciare maggiormente i grassi rimasti.

Predefinito

Ciao delivery e complimenti per i risultati personali ottenuti negli ultimi mesi,
    si capisce dalle tue parole quanto può essere stato difficile e pesante arrivare a dove sei oggi, e al momento mi verrebbe di dirti continua così perchè sei sulla buona strada. Passo dopo passo sei sempre più vicino alla forma che stai cercando di ottenere, ciò vuol dire che sei sulla strada giusta e mi viene da pensare che le cose da variare non sono poi tante.

Mi spiegheresti come sono composti questi tuoi 4 allenamenti settimanali?

Magari possiamo rivedere proprio quelli per dare una scossa ulteriore al tuo metabolismo e far bruciare maggiormente i grassi rimasti.
    Ultima modifica di ChrisPax; 11-10-2012 alle 12:28 AM

Predefinito

Ciao ChrisPax e grazie per la risposta

Si, perdere tutto questo peso è stata davvero dura, oltretutto fatto in un periodo non tanto felice della mia vita, ma io sono fatto così....dalla sofferenza estraggo la carica per affrontare i sacrifici della vita.
    Dunque, attualmente ho una gran confusione nella mente e più leggo sui forum e questa più pare aumentare. Per ora il mio obiettivo primario è sempre cercare di tonificare il corpo senza metter su massa grassa e devo dire che nell'intento sto riuscendo. Il mio corpo mi piace ogni giorno di più e questo per me è già un grandissimo risultato.
    Quello che invece mi preoccupa è il futuro: vorrei comunque aspirare a qualcosa di più e ingrandirmi (sempre con sforzo e sacrificio e duri allenamenti) però non ho ancora delineato una corretta fase di allenamento proiettata per lunghi periodi. I miei più grandi dubbi sono: 1)Come definire i periodi di massa/forza/scarico/definizione (quest'ultima immagino in estate ma non obbligatorio, anche se farebbe piacere mettere in mostra quanto fatto in 1 anno di palestra)
    2)Che Tipo di allenamento fare nelle diverse fasi
    3)Non voglio toccare il tasto dieta altrimenti poi scoppia un putiferio....ma questo punto posso tralasciarlo, credo di aver capito come reagisce il mio corpo agli allenamenti e mi regolo di conseguenza

Attualmente i miei allenamenti sono questi:

Lunedi: Petto-Tricipiti-addominali (crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
    Martedi': Dorso-Bicipiti (crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
    Mercoledì: 1h di corsa (mi piace tanto farlo)
    Giovedì: Spalle+(crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
    Venerdì: Gambe+(crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)

Sabato o domenica: almeno 50/60 km con bici da corsa a ritmi sostenuti

Il mio desiderio più grande è quello di avere dei pareri rassicuranti da persone esperte (e qui ce ne sono tante ho visto) che mi sappiano dare, anche in linee generali, consigli su come "partire" per cominciare a fare qualcosa di serio (tipi di allenamenti e periodi in cui fare massa/forza). So che ci sono mille teorie e mille pareri e girando sul forum molti sono discordanti....quindi...spero in voi

Predefinito

Come ti capisco, io mi rifugiavo tra i pesi con ancor più vigore quando le cose nella mia vita sembravano non andare..per non dire che proprio non andavano...una valvola di sfogo

hai una gran confusione perchè hai voglia di sapere "come funziona" il tutto e come fare le cose migliori nel minor tempo possibile, ma questa credimi non è un approccio che ripaga,

voglio dire non devi aver troppa fretta, un gradino alla volta..anche perchè miglioramenti continui a quanto dici ci sono e tu stesso hai riscontrato che la tua forma ti piace sempre di più,

evidentemente hai trovato da te l'equilibrio allenamento dieta ideale per te (anche se alla dieta è sempre meglio starci dietro)

Dici che la tua preoccupazione è il futuro perchè non hai ancora delineato una corretta fase di allenamento proiettata per lunghi periodi. Cioè stai gìà pensando che tipo di allenamento dovrai fare per la massa, poi per la forza, per lo scarico e per la definizione. Io credo che queste possono essere tutte riguardate a tempo debito, per me faresti bene a continuare su questa linea, dato che il tuo obiettivo è ancora quello di perdere quel poco di pancia che ti è rimasta e dato che arrivi da una situazione un pò anomala dove hai perso davvero tanti kg.

Allenandoti in questa maniera dovresti arrivare alla prossima estate in forma smaliante e solo dopo, verso settembre, quando ormai il tuo organismo a solo un lontano ricordo dei tuoi vecchi kg in eccesso, ti orienterai su un buon allenamento di massa, preferibilmente con più giornate di riposo che spezzano la settimana e togliendo qualche ora di cardio, meno bici e meno corsa insomma.

La tabella settimanale che hai postato tra l'altro èdavvero molto simile alla mia, e ti assicuro che di massa te ne fa prendere, però probabilmente ti sarà utile solo qualche piccolo accorgimento:

allena i bicipiti lontano dal dorso, assieme alle spalle. La giornata del dorso sarà caratterizzata da diversi esercizi (dorsali che colpirai da 3 o 4 angolazioni appunto con 3 o 4 esercizi da almeno 3 serie, trapezio, bassa schiena). Puoi finire la giornata di allenamento con un piccolo allenamento per i bicipiti con 3 serie curl a martello e 3serie curl con bilanciere angolato a palmi in giù (meglio ai cavi con la sbarra). Con queste varianti vai a sfinire il bicipite e gli avambracci già provati dai dorsali e il tutto con esercizi non molto pesanti, perchè l'allenamento pesante per i bicipiti sarà l'altro giorno assieme alle spalle.

Perchè alleni le gambe il venerdì per ultime?? Le hai già muscolose di natura?

A parer mio fai troppi addominali, o elimini un giorno..tipo il martedì (che tra l'altro alleni il muscolo antagonista, la bassa schiena), oppure se non vuoi eliminare un giorno diminuisci le serie...

Per concludere capisco che tu cerca risposte su come ti devi allenare da ora i e nei prossimi anni, ma non è sempre semplice da stabilire..comunque continua così, la tua forza di volontà in primis, se continui ad allenarti, ti farà arrivare alla forma che stai cercando.