Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Scheda massa 5giorni con dieta

Predefinito

ah altrimenti tu dici di fare solo quei tre esercizi?
    invertendo giorno 1 e 3,
    il 1 giorno pensavo di aggiungere 2 es per il petto (inclinata e croci), e bicipiti (curl al bilanc. presa stretta, curl manubri)
    il 2 trazioni alla sbarra (3 o 4 per il max di ripetizioni che riesco), pulley (3x10) e tricipiti (french e push down con cavo)
    il 3 gambe (leg ext, leg curl e calf) e ancora bicipiti (panca scott e curl a martello)
    il 4 spalle (tirate al mento, alzate laterale, dist. frontali) e tricipiti.
    Cavolata?

Predefinito

Perchè tricipiti e bicipiti in multifrequenza? E poi lo split non è molto ottimale secondo me
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

Solo per aumentarne la forza e massa. Può essere troppo?
    Guarda questa è praticamente la prima scheda seria che tento di fare partendo da 0 (senza prenderne una delle famose già pronte), quindi qualunque consiglio su come potrei organizzare le 4 split è assolutamente ben accetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuono Visualizza Messaggio
    Ok deciso che inizierò un allenamento di massa in quattro sedute come mi era stato consigliato.
    1 - panca squat
    2 - stacco
    3 - squat panca
    4 - stacco variante
    Questo andava bene, segui le linee che ti ha indicato anche Paolo e dovresti ottenere una buona scheda
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

dai vediamo se ci salto fuori ;-)
    allora:

1: squat 5x5
    panca 5x5
    distensioni su inclinata 3x6
    croci su panca 2x15

2: stacco
    trazioni alla sbarra 3x6\8
    pullet 2x15

3: panca 5x5
    squat 5x5
    leg curl 3x6
    stand calf 4x12

4: stacco variante 5x5
    alzate laterali 4x8
    dist. frontali 4x8
    scrollate 4x8

Con i big terrei una progressione settimanale di
    5x5, 5x4, 4x3 per stacco
    5x5, 3x6, 2x4 per panca e squat
    andando sempre ad aumentare un po' il peso. E alla 4a settimana riparto.

Non ho ancora aggiunto bibipiti e tricipiti, che io farei in multi ma non so. Per il resto può funzionare come split? Perchè altrimenti non so proprio come potrei organizzarla diversamente..

Predefinito

Non male l'allenamento, qualche modifica che ti consiglio:

1: panca 5x5 //progressione
    squat 5x5 // carico fisso
    distensioni su inclinata 4x6
    Dip
    extrarotatori

2: stacco // progressione
    trazioni alla sbarra 6x4 zavorrate (se ce la fai)
    Curl manubri Pesante 4x6-6-6-10-10
    pulley 2x15
    Polpacci

3: Squat 5x5 // progressione
    Panca 5x5 // carico fisso
    mezzi stacchi romeni 4x6
    curl bilancere leggero 4x8-15
    Addome

4: Rematore/pin pull 5x5 // 5 set a carico costante
    Military Press/distensioni/push press 4x6-8
    Panca stretta 6x4
    estensioni 4x8-15
    extrarotatori

Progressione: una progressione che scegli tu, ad esempio: 5x5-6x4-7x3-8x2
    Carico costante: tieni un carico che non ti consenta di arrivare a cedimento

In questo modo hai quello che volevi tu, e in più multifrequenza sulle braccia (che sinceramente a me sta dando moltissimi risultati!)
    La dieta è da rivedere, la cosa che salta più all'occhio è che ha pochissimi carbo, il che renderà abbastanza impossibile la crescita. Sistemala, perchè c'è anche altro che non va!!!

Predefinito

Ti ringrazio!
    Per la dieta vedrò di metterla a posto. Anche se credo dovrò credere aiuto ad un professionista (e qui data la carenza di contante sarà un problema...) in quanto ora non voglio sporcarmi in modo esagerato ed io non credo di poterla migliorare molto con le mie...quasi nulle conoscenze in materia.
    Ora le domande...banali:
    Cosa intendi per estensioni?
    Il curl (secondo giorno) è quindi su 5 serie?
    Ultima: sugli stacchi, quando li facevo prima, ogni persona che passava aveva da dire qualcosa. Dunque, il mio metodo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=cs-wOHN5tdw
    E' giusto? Ho cercato anche pin pull e...mi è sembrata la stessa cosa......
    grazie ancora