Ciao a tutti dopo aver letto un po di post nel forum ho deciso di iscrivermi. Il motivo per cui l'ho fatto è che voglio raggiungere una più che buona fisicità (vedi esempio nella foto allegata).
Descrizione del mio fisico attuale:
altezza 185
peso 75
ho fatto nuoto per un po di tempo ma sono 4 anni che non svolgo nessuna attività fisica.
Da un mesetto ho iniziato a fare palestra e la mia scheda attuale si suddivide in tre volte la settimana:
Lunedì
Petto: panca piana 3x10; pectoral machine 3x8; distensioni man panca alta 3x12
Bicipiti: curl bilanciere diritto 10-10-8-8; Curl man seduto 3x10; curl ai cavi 3x12
Mercoledì
Dorsali: lat machine avanti 3x10; pulley basso 3x10; Wertical row 3x10; alzate a 90° 3x10;
Tricipiti: spinte in basso inversa 3x10; frenc press 3x10; spinte in basso 3x10
Venerdì
Spalle: lento manubri 3x10; alzate laterali 3x10; alzate frontali 3x10
Gambe: leg press 3x10; leg curl 3x10; calf machine 3x10.
Ciò che ho capito dopo essermi erudito sul forum è che più del 50% del risultato deriva da una buona dieta...ed io al momento mangio normalmente nel senso che mangio 5 volte al giorno e come abitudine passata al mattino faccio uno spuntino con manzotin e comunque in generale mangio carni bianche, tonno legumi e verdure ma tutto un po alla rinfusa senza un ordine..una piccola regola che segue è che se mangio pasta a pranzo la evito la sera. Voi che mi consigliate in merito ad una dieta, alla scheda con cui mi alleno e che tra poco dovrò cambiare e ad una possibile integrazione alimentare? Attendo vostri consigli Grazie in anticipo.
PS: ho allegato una foto del mio corpo allo stato attuale in modo da chiarificare lo stato dei lavori.

Scherzo...
Ma perchè non ti fai un diario tuo, in modo che la gente ti consigli a mano a mano? Comunque ritengo che, almeno all'inizio, una scheda full body sia meglio per favorire il risveglio muscolare..
. Voi come fate?

Comunque secondo il mio modesto parere c'è poco da fare, se non eliminare il cibo spazzatura (fast food), ed abbassare il livello dei carboidrati (pane, pasta).. Logicamente trattieniti anche per i dolci e i gelatini (si lo so, con il bel tempo è il gelato che chiama a volte, non sei tu che lo vai a cercare

Segnalibri