Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino per cercare di perdere grasso corporeo localizzato sui fianchi e aumentare la massa. Sono alto 1,82x85, ho quasi 37 anni e attualmente seguo una dieta di 1700 kcal per contrastare radicali liberi perchè ho la sclerosi multipla. Faccio turni lavorativi massacranti, notte, mattino sveglia alle 4 e cosi via. A colazione bevo una tazza di latte p.s. di 300g. con 2 biscotti o cereali, metà mattina frutta e yogurt, pranzo 60 gr. di pasta con verdure o legumi, pomeriggio spuntino di frutta o yogurt prosciutto crudo o bresaola, sera carne bianca pomodori, mozzarelle o verdure. Il tutto accompagnato da una fetta di pane, un bicchiere di vino e zero dolci. Inoltre ho un'ernia discale l5-s1 e una protusione cervicale.
Voi penserete "poveraccio", ma io non posso fare a meno di sentire la sensazione dei muscoli tesi e doloranti dopo averli strapazzati per un'oretta.
Assumo da circa 45 giorni 2-3 compresse di omega 3(enerzona), un mix di vitamine(resvis xr) e mezz'ora prima dell'allenamento 5 capsule di aminoacidi, 2 cucchiaini di creatina sciolta in acqua, e a fine allenamento proteine, 30 g sciolti in 200 ml di acqua.
Da aggiungere che ho frequentato palestre circa 5 anni fa e ho preso tutti i brevetti di nuoto. Sono "quasi" fermo da 2 anni, ogni tanto faccio qualche seduta a casa, dato che ho tutta l'attrezzatura necessaria e rispolvererò la mia mountain bike per cercare di limare il grasso in eccesso. Volevo una scheda d'allenamento che mi faccia perdere peso e aumentare un po di massa. Grazie a tutti per le risposte. Accetto tutti i tipi di consigli.![]()
Segnalibri