Lo so lo so...è che cmq per quanto mi possa documentare, leggendo cose "preconfezionate" non è mai come avere un esperto a disposizione che possa fugare ogni tuo dubbio, e in questo caso con voi sopperisco a questa mancanza.
Le cose "preconfezionate" possono essere scritte da esperti o no; qui ricevi consigli da esperti ma anche no; potresti avere un dietologo che ti segue che può essere esperto ma... Eh si... Anche no!
Prima o poi sbagliano tutti, c'è solo da sperare che non capiti a noi lo sbaglio
P.S. Intendo che comunque anche se sembra che i consigli, qui come altrove, vengano dati da persone competenti, può rivelarsi poi che siano sbagliati per il nostro caso specifico, perchè non siamo tutti uguali e perchè certe volte capita che gli studi fatti su un campione di persone non ci rappresentino perchè noi siamo l'eccezione. Ergo: prendi tutti i consigli con le pinze e valuta sempre di testa tua, sei tu che dovresti conoscere meglio di tutti noi te stesso![]()
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
io continuo cmq ad aggiornale la mia alimentazione quotidiana.
Colazione
The con 4 fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele
Dopo un ora circa un caffè senza zuccheri
Metà mattina
una banana
Pranzo
80 g di pasta condita con una mezza scatoletta di simmenthal e un mezzo uovo come condimento
3 fette di bresaola
Mezzo peperone
Stamane mi sono allenato in palestra, e da domani credo aumenterò di 2 km la mia corsa, passando a 10.
le grammature
cibo X 45; 50; 60 (pro, fat, cho)
sembra che ci prendi in giro
se il cibo è la banana come spuntino , vai su internet, scrivi banana valori nutrizionali, guarda che fat,cho,pro x 100g
pesi la banana, fai le proporzioni e le scrivi, ovviamente se vuoi migliorare
Ultima modifica di gael89; 19-03-2010 alle 02:11 PM
Inoltre credo dovresti aprirti un diario...
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
ne parliamo su msn
ma quando uno ti dice ISOLARE LE FONTI PROTEICHE inserendo 1 sola fonte di proteine, qual'è il concetto che sfugge? simmenthal, mezzo uovo e bresaola.
A casa mia sono 3 fonti di proteine...
Mezzo peperone...
Non so più veramente che dire.
Manca la cena, manca il pomeriggio.
L'allenamento di cui ci informi è corsa...
Volevo informarvi che viste le difficoltà nello sviluppare autonomanente una dieta partendo dalla base di...nulla!!! La prox settimana avrò una visita dietologica,in cui presumo oltre tutti gli esami, mi prescriveranno anche una dieta adatta al mio scopo, ovvero per ora, perdere massa grassa e cercare di mantenere quel po di massa muscolare.
Vi terrò aggiornati.
Intanto l'allenamento procede:
I miei soliti 8 km adesso riesco a farli in 49 minuti anzichè 60 (mi fermo solo 2 volte per 3 minuti di camminata veloce)
L'allenamento in palestra procede lavorando molto sulle ripetizioni piu che sul carico (e inserendo tra un esercizio e l'altro sempre 2 minuti di lavoro cardio)
E domattina mi peso...
A presto !!!
P.s.
Oggi mi sono comprato anche un cardiofrequenzimetro (polar rs300x con sensore gps) che ho subito inaugurato con una bella corsetta
Battito medio durante la corsa 150/160 bpm....altina che ne dite ?!?
Segnalibri